a-GRit, Comunicazioni SCM, Home, Sci Club Maloja

1°Agosto a Maloja con lo Ski Club Maloja

9 agosto 2016

Con grande piacere, una settimana fa, il comitato dello Ski Club Maloja augurava a tutti i presenti nella palestra di Maloja un buon 1° Agosto 2016. Giunta alla sua terza edizione, la festa è stata ben frequentata da un colorato pubblico.

Gente del paese, della valle, vacanzieri, grandi e piccoli sono venuti a festeggiare allegramente il compleanno della nostra patria. Un succulento buffet, buona compagnia e un magnifico falò hanno arricchito una bella serata.

Riconoscimento per i membri onorari dello Ski Club Maloja

In occasione della festa, il comitato ha invitato a salire sul palco tutti coloro che negli ultimi anni sono divenuti membri onorari del Club, in altre parole tutte quelle persone che da oltre 40 anni sostengono e fanno parte dello Ski Club Maloja. Tradizionalmente ogni anno, i nuovi membri onorari ricevevano un piccolo riconoscimento, purtroppo però questa tradizione era andata un po’ persa e per recuperarla, quest’anno sono stati invitati alla festa tutti i membri onorari degli ultimi anni. In una piccola cerimonia accompagnata da un caloroso applauso, è stata consegnata a ogni nuovo membro onorario una bottiglia di vino in segno di riconoscenza e scattata una simpatica foto ricordo. Il comitato si congratula nuovamente con tutti i nuovi membri onorari e li ringrazia di cuore per il prezioso sostegno.

I nuovi membri onorari sono: Hans Brunner, Rudi Cadisch, Jlse Cadisch, Renato Chiesa, Dario De Tann, Luciano De Tann, Claudio Ganzoni, Orlando Ganzoni, Nino Ganzoni, Alberto Giovannini, Liglio Giovannini, Renato Giovanoli, Romano Giovanoli, Mario Giovanoli, Martina Luisa Kind, Albana-A. Kind, Camillo Kind-Schaad, Ugo Maurizio, Marcello Negrini, Siffredo Negrini, Peider Ratti, Rudolf Salis, Franco Schena, Claudia Schumacher, Ranghild Segantini, Daniele Huffer, Adrian Urfer, Charlotte Urfer, Christoffel Vonmoos, Räto Wohlwend, Erika Wohlwend-Kirchner e Ruth Zarucchi.

La festa del 1° Agosto e lo sport

Dopo aver proposto nelle edizioni passate il biathlon con Irene Cadurisch e la corsa d’orientamento con Kaspar Hägler, quest’anno è stata invitata a tenere il discorso ufficiale e a presentare il suo sport Evelina Raselli, giocatrice della nazionale svizzera di hockey, 4 volte campionessa nazionale con la squadra del Lugano e vincitrice di due medaglie di bronzo, una ai campionati del mondo 2012 e l’altra alle olimpiadi di Sochi 2014. Con grande simpatia, Evelina si è intrattenuta con i partecipanti alla festa raccontando le sue esperienze e condividendo le sue emozioni. Alla fine del suo discorso ha ricordato ai giovani di non smettere di perseguire i loro sogni e agli adulti di sostenere la gioventù, soprattutto nel campo dello sport. Ad Evelina lo Ski Club Maloja augura un grandissimo “in bocca al lupo” per il suo futuro sportivo e la ringrazia di cuore per essere venuta a Maloja!

Il nuovo comitato si presenta

Durante il momento ufficiale della festa, il nuovo comitato dello Ski Club Maloja si è presentato al pubblico, promettendo anche in futuro di proporre attività interessanti nell’ambito degli sport invernali che attirino sia grandi che piccoli, principianti o avanzati.

Ringraziamenti

Prima di salutare e rinnovare l’invito alla festa dell’anno prossimo, il comitato tiene a ringraziare di cuore tutti gli aiutanti che durante la serata hanno lavorato intensamente e il Comune di Bregaglia per la messa a disposizione della palestra.

A questo punto, al comitato non resta che dire arrivederci all’anno prossimo, per un nuovo compleanno della patria da festeggiare a Maloja all’insegna dello sport.

Per il comitato dello Ski Club Maloja

L’attuaria Martina Giovannini

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.