Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos de Samedan 4:0 (4:0)

8 giugno 2016 Nessun commento

Altro trionfo per l’ACB che liquida gli avversari con un sonoro 4 a 0 dopo appena 35 minuti di gioco. In seguito alla vittoria del Landquart per 3 a 0 contro il Gelb-Schwarz la formazione bregagliotta si piazza definitivamente al secondo posto in classifica.

Il protagonista della  giornata è il solito Riccardo, autore di tutti e quattro i gol. L’obbiettivo era quello di raggiungere quota 100 reti con la maglia dell’ACB e il nostro bomber è andato oltre, toccando cifra 102.

Cronaca: Giorgio Montemurro

La partita ha inizio alle ore 17:00 in un campo pesante e fangoso data l’abbondante pioggia caduta fino a poche ore prima del match. Le cattive condizioni del terreno di gioco però non impediscono all’ACB di affondare subito nella difesa Lusitana. Al 7’ minuto Fabio serve Riki con un cross dalla destra. L’attaccante bregagliotto salta il diretto avversario e dal limite dell’area di rigore batte il portiere con un tiro a giro a fil di palo. Due minuti più tardi subito il raddoppio. Matteo prova un lancio dalla difesa che sembra finire dritto tra le mani del portiere. Il pallone però acquista velocità schizzando sul terreno bagnato e ingannando l’estremo difensore dei Lusitanos che non riesce a bloccare la sfera. Riki ci crede fino in fondo, insegue il pallone e lo deposita in rete mettendo così a segno il suo centesimo gol per l’ACB.

Sull’onda dell’entusiasmo arrivano così anche il terzo e il quarto gol. Al 26’ minuto è Ariele a crossare il pallone sempre sui piedi del nostro bomber Riccardo che questa volta calcia al volo a pochi metri dalla porta e non lascia scampo al portiere. Passano altri dieci minuti e Fedele trova un ottimo pallone filtrante ancora per il numero 15 dell’ACB che si infila tra due avversari, ne salta uno, rientra sul destro e mette a segno il gol del definitivo 4 a 0 con un pallonetto beffardo.

Nel secondo tempo la partita non regala più grandi emozioni. I Lusitani, innervositi dal risultato, non creano grossi problemi ai padroni di casa. Anche il Bregaglia si rende pericoloso in poche occasioni. In una di queste Giorgio vede il portiere fuori dai pali e ci prova con un tiro da 40 metri che finisce un paio di metri a lato dello specchio della porta. Nel finale Tiziano sfiora la rete con una splendida rovesciata ma il pallone purtroppo finisce dritto tra le braccia del portiere.

Si conclude così la penultima partita del campionato 2015/2016 dell’AC Bregaglia. Sabato prossimo si giocherà in trasferta sul campo sintetico di Arosa.

Un eccezionale girone di ritorno consegna all’ACB il secondo posto in classifica. Un ottimo traguardo per uno straordinario gruppo creatosi negli ultimi anni. La squadra guidata da Mr. Paolo Rossi si è dimostrata per tutto il campionato unita sia dentro che fuori dal campo e sicuramente anche questo ha avuto un contributo fondamentale per il raggiungimento di tale risultato.

Formazione: Giovannini Gabriele; Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Gianotti Tiaziano (C), Fogliada Matteo; Fumagalli Sebastiano, Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Giorgetta Fabio; Rossi Davide, Rogantini Riccardo

Panchina: Giovannini Samuel, Pozzoli Fedele, Rossi Emanuele, Montemurro Giorgio, Balatti Davis, Lima Filipe, Giovanoli Mattia

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








sei − = 3

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.