Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Albula 4:6 Hockey Bregaglia (1:3; 2:0; 1:3)

26 gennaio 2016 Nessun commento

L’HB vince la sua prima partita della stagione contro l’Albula per 4 a 6. I tre punti erano ormai nell’aria!

Cronaca: Diego Giovanoli

La partita è iniziata 15 minuti più tardi, causa: un arbitro invece di andare a Filisur è andato a Fideris in Prettigovia.

Nei primi cinque minuti l’HB non è del tutto presente con la testa, cambi sbagliati, linee non del tutto chiare per alcuni. L’Albula al 5:15 segna il primo goal dell’incontro su un rigore un po’ dubbio. Dopo la rete subita l’HB si sveglia e quasi agguanta il pareggio con Raffaele. Il Bregaglia aumenta notevolmente il ritmo della partita e il goal è sempre più vicino. Al 12esimo Raffaele tira in porta, il disco viene respinto da un difensore, Diego recupera il disco sulla blu, tira un rasoghiaccio in mezzo al traffico e batte il portiere. L’Albula prova a reagire, ma non crea mai azioni pericolose grazie ad un ottima difesa bregagliotta. Al 17esimo minuto esatto è Patric che segna la sua prima rete in prima squadra! Auguri! Patric recupera il disco sulla blu avversaria e in contropiede e con gran freddezza segna il vantaggio degli ospiti! Passano solo 44 secondi e arriva l’1 a 3 su una bella combinazione di passaggi tra Marco e Diego, quest’ultimo insacca da distanza ravvicinata. Finisce qui un ottimo primo tempo dei viola che hanno condotto il ritmo della gara per quasi tutti i 20 minuti.

Nel secondo tempo l’Albula prova a reagire, ma la difesa bregagliotta non sbaglia un colpo. Le due squadre se la giocano alla pari. Bisogna aspettare il 35esimo per vedere una rete. Questa rete viene segnata dai padroni di casa in mischia. Il goal sembra aver ridato le speranze all’Albula che pochi minuti dopo in powerplay agguanta il pareggio.

Striscione per i bregagliotti (Emiliano in particolare) NON fatto da bregagliotti

Nella pausa Mondo non è affatto contento e decide di andare su due blocchi per tutto il terzo finale. Passano poco meno di 2 minuti e su tiro di Raffaele, Lorenzo si trova al posto giusto al momento giusto, e ne approfitta per segnare sulla ribattuta del portiere! 3 a 4 e l’HB ci crede per davvero! Nei restanti 8 minuti l’Albula prova ad alzare il ritmo ma l’HB intercetta tutti i dischi e allora ecco il nervosismo e i primi fallacci e “mini bagarre”. Nonostante ciò arriva una gran rete bregagliotta. In powerplay, Diego passa a Davide tagliando tutta la difesa, Davide riesce a tirare al volo, niente da fare per l’estremo difensore di casa. Grandissima la gioia che poteva significare 3 punti, ma c’è ancora molto da giocare. Al 58:40 l’Albula riaggancia il Bregaglia in powerplay. 4 a 5 e 1:20 da giocare, tutto è ancora possibile. L’Albula toglie il portiere per l’ultimo minuto di gioco, quindi quattro bregagliotti contro 6 giocatori dell’Albula. Thomas salva in più riprese il risultato e a 10 secondi dalla fine Sergio recupera il disco e da fondopista riesce a segnare a porta vuota, questo goal vuol dire solo una cosa: VITTORIA!

Finalmente i tre punti. L’HB aveva già rubato un punticino proprio all’Albula ad inizio stagione a Vicosoprano.

Nella prossima partita l’HB dovrà giocarsela con la forte Engiadina. Prossimo incontro sabato 30 alle ore 19:30 a Scuol.

Filisur, sabato 23 gennaio 2016, ore 19:00

Spettatori 76

Arbitri: Mellert Roger, Pedergnana Ronald

Penalità: 11 x 2 minuti + 1×10 minuti + 1x25min Hockey Bregaglia / 18 x 2 minuti CdH La Plaiv

Reti: 05:15 (Albula), 12:33 Giovanoli Diego (Merlo Raffaele), 17:00 Gonzalez Patric, 17:44 Giovanoli Diego (Ferrari Marco), 35:58, 38:52 (Albula), 41:44 Petruzzi Lorenzo (Merlo Raffaele) 51:24 Roganti Davide (Giovanoli Diego), 58:40 (Albula), 59:50 Engel Sergio

Formazione HB: Thomas Chiesa, Adamo Tam, Sergio Engel, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Nicola Roganti, Armando Roganti, Petruzzi Lorenzo, Patric Gonzalez, Giacomo Waltenspühl, Marco Ferrari, Jonathan Buzzetti, Jan Schmid, Davide Roganti, Sandro Merlo, Moreno Petti

Headcoach: Fabio Mondelli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega / gruppo 2

Commenta questo articolo








5 − tre =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.