Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Silvaplana 9:2 Hockey Bregaglia (0:1; 3:1; 5:1)

29 dicembre 2015 Nessun commento

Maledetto primo periodo! Tre punti importantissimi restano a Silvaplana.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’inizio dell’ultima partita del 2015 per l’HB inizia con quasi mezz’ora di ritardo, visto che il tabellone di Silvaplana non funzionava. Dopo diversi tentativi si è deciso di giocare con dei cronometri, l’idea non ci piaceva ma così è stato deciso dai direttori di gara. La partita non poteva che iniziare meglio, il Silvaplana è stata letteralmente schiacciata nel proprio terzo per quasi tutto il periodo, l’HB sbaglia tutto però… Azioni a dir poco stupende, ottime parate dell’estremo difensore di casa e mancanza di freddezza sottoporta, queste tre cose si sono viste per quasi tutto il periodo. Ma i goal dove sono? Il Silvaplana in questo primo tempo si fa vedere dalle nostre parti solo per 3 o 4 volte e con 1-2 tiri il risultato era a loro favore: 1:0. Arriva la prima pausa e viste le diverse occasioni – calcolando quelle a porta vuota, contropiede tu per tu con il portiere, ecc. – il risultato poteva essere un nettissimo vantaggio ospite, ma così non è stato.

Nel secondo periodo ecco che arrivano i falli e l’HB getta via nuovamente la partita. Prima superiorità numerica sfruttata all’ultimo: 2:0. Poi nuovamente un fallo dei Bregagliotti, ma questa volta il Silvaplana pasticcia sulla blu e Diego ne approfitta partendo da solo e segnando un buon 2:1. Purtroppo però il Silvaplana torna nuovamente a più 2 allo scadere della penalità. Da qui in poi la porta dell’HB viene affidata a Thomas, dopo che Silvano non si è dimostrato in serata. Passano i minuti e il gioco non è più bello da vedere, l’HB cala e quindi il gioco diventa più equilibrato. Al 38esimo arriva un’altra penalità sul conto dell’HB, poco più tardi ci ritroviamo addirittura in tre giocatori e quindi la squadra di casa ne approfitta e segna un altra rete e mette in cassaforte il risultato sul 4:1.

​Ad inizio terzo periodo il Silvaplana segna subito il 5:1 e il Bregaglia sparisce dal ghiaccio. Arrivano cinque falli nel giro di 2 minuti e mezzo, il Silvaplana segna ancora portandosi su un comodo 6:1. Qui gli arbitri fanno un casino, non avendo l’orologio e non vedendo le penalità, non sanno più chi deve entrare e chi no e il gioco si ferma per quasi 10 minuti. Al 51esimo nello spazio di 9 secondi Thomas viene superato due volte, poco più tardi il Bregaglia gioca con un uomo in più, ma però è ancora il Silvaplana che ci ha preso gusto e fiducia segnando così anche il 9:1. La partita non è finita qui, al 55esimo arriva la seconda rete bregagliotta, segnata da Sergio Engel, che servito al centro da Diego Giovanoli, segna purtroppo una timida rete perché ormai il risultato è evidentemente a nostro sfavore.

Termina così un incontro dai due volti. L’HB domina venti minuti, ma il Silvaplana fa il risultato nei restanti quaranta.

La prossima partita sarà il 02.01.2016 a Celerina! Vi aspettiamo in diversi come in questa partita a Silvaplana!

A nome dell’HB auguro a tutti i nostri sostenitori BUON ANNO!

Pista di ghiaccio naturale a Silvaplana, sabato 26 dicembre ore 20:00

Spettatori: 20

Arbitri: Isler Roman, Hofstetter Marcel

Penalità: 8 x 2 min. HC Silvaplana / 10 x 2 minuti Hockey Bregaglia

Reti: 09:18, 27:24, (Silvaplana) 27:57 Giovanoli Diego 29:31, 39:49, 42:02, 47:33, 51:01, 51:10, 53:23 (Silvaplana) 55:50 Engel Sergio (Giovanoli Diego)

Formazione HB: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Adamo Tam, Sergio Engel; Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Diego Giovanoli, Davide Roganti, Lorenzo Petruzzi, Jan Schmid, Raffaele Merlo, Nicola Roganti, Patric Gonzalez, Armando Roganti, Moreno Petti, Marco Ferrari, Jonathan Buzzetti

Headcoach: Fabio Mondelli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








tre × 7 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.