Avvisi

Novità di Bregaglia Engadin Turismo

15 dicembre 2015

//inserzione a pagamento\\
Informazioni importanti sul lavoro svolto e in progetto dell’organizzazione turistica e sulle diverse possibilità di collaborazione con noi.




Anno commemorativo Alberto Giacometti 2016
La BET come organizzazione turistica si occuperà della comunicazione verso l’esterno (cioè fuori dal Cantone) delle attività dell’anno commemorativo di Alberto Giacometti nel 2016. Assieme al gruppo di lavoro si è definito un piano di comunicazione con diverse misure, mirate a far conoscere agli interessati le attività legate all’anno commemorativo. Ulteriori dettagli verranno dati durante la serata d’informazione del 17 dicembre 2015.
Il flyer dell’anno commemorativo.

1. gennaio 2016 a Maloja: un inizio d‘anno all’insegna delle attività invernali!
Il 1° gennaio 2016 a partire dalle ore 13.00, Bregaglia Engadin Turismo invita ospiti e indigeni per brindare tutti assieme al nuovo anno. Inoltre, per rendere la giornata ancora più speciale, tutti i bambini come anche gli adulti potranno sciare su tutte le piste degli impianti sciistici di Maloja e praticare lo snowtubing gratuitamente. Al ponylift inoltre ,sarà presente un maestro di sci della Skischule Corvatsch con tanti preziosi consigli per i nostri piccoli futuri campioni dello sci!
Programma:
A partire dalle ore 13.00: Aperitivo d’inizio anno davanti all’ufficio informazioni di Maloja
Dalle ore 13.00 alle 16.00: Utilizzo gratuito del Ponylift, dell’impianto Snowtubing e dello skilift Aela e presenza di un maestro della scuola di sci presso il ponylift

Locandina.

Versione invernale del prospetto “Esperienze in Bregaglia”: programma clienti inverno 2015/16
Puntualmente per l’inizio della stagione invernale abbiamo stampato il nuovo prospetto “Esperienze in Bregaglia – Consigli per le vacanze, inverno 2015/2016”. Il nuovo prospetto in formato A5 contiene 16 pagine di consigli per come passare delle esperienze indimenticabili in Bregaglia e verrà distribuito ai clienti sul posto. Chiaramente il prospetto verrà anche distribuito in tutti gli alberghi e punti d’informazione della Bregaglia, dell’Engadina e della Val Chiavenna. Ci farebbe piacere se segnalaste i consigli inseriti nel prospetto ai vostri clienti. Per scaricare il prospetto potete cliccare sul link seguente:
www.bregaglia.ch

Procedere “Programma d’impulso” settore alberghiero
Con il termine dell’analisi da parte della Società Svizzera per crediti alberghieri (SGH) delle strutture partecipanti al progetto, attualmente si è passati alla seconda fase del programma d’impulso che prevede la stesura da parte del comune assieme a degli esperti del settore, di un catalogo di misure per sostenere il settore alberghiero. Le misure seguenti, oltre all’assunzione da parte del comune delle tasse per la promozione al turismo, sono state elaborate grazie all’ analisi della SGH e basano sui principali punti deboli del settore alberghiero in Bregaglia. Le misure sono state divise per due categorie principali, una per gli albergatori che vogliono continuare la propria attività alberghiera, mentre l’altra per quelli che vogliono terminare (dare in successione/vendere/trasformare) la propria attività alberghiera.

Volontà di continuare la propria attività alberghiera
1. Modello di gestione & Piano business: attività alberghiera, posizione, infrastruttura, mercati / posizionamento, efficienza economica (Preventivi e pianificazione finanziaria, pianificazione liquidità): Input regionale, elaborazione singola tramite coaching
2. Marketing: posizionamento, marketing alberghiero, canali di distribuzione/vendita e comunicazione (eCommerce): Input regionale, elaborazione singola tramite coaching
3. Infrastruttura: risanamenti energetici e della sostanza, piano investimenti, varianti di finanziamenti esterni: Input individuale tramite consulenza specifica
4. Cooperazioni: possibilità di cooperazioni orizzontali per esempio distaccamento di alcune attività (lingeria, amministrazione, ecc.): Input regionale

Volontà di terminare/dare in successione/vendere/trasformare la propria attività alberghiera
1. Pianificazione successione dell’albergo: valutazione struttura e situazione finanziaria, forma giuridica, possibilità di cambio d’utilizzo, aspetti fiscali: Input regionale, elaborazione singola tramite coaching

Attualmente si stanno definendo i dettagli delle singole misure con gli esperti del settore e con gli albergatori.

Cooperazione rivenditore SOGLIO Produkte e BET
Siamo contenti di poter comunicare che abbiamo accordato già a partire dallo scorso agosto, una collaborazione con il signor Richard Ochsner, rivenditore ufficiale della SOGLIO Produkte ai principali mercatini in Svizzera tedesca (escluso Grigioni). L’accordo prevede la rappresentanza anche turistica della Bregaglia a tutti questi mercatini e punta a motivare la gente che già ha un collegamento con la Bregaglia, dato l’interessamento ai prodotti della SOGLIO Produkte, a venire a visitare la valle. Questa cooperazione rappresenta una situazione win-win per tutti i partner e dimostra che con uno sfruttamento mirato delle sinergie presenti, si possono raggiungere gli obbiettivi in maniera più efficace e dare assieme più visibilità alla Bregaglia e creare indotto economico. Negli scorsi mesi il signor Ochsner ha partecipato a oltre 15 mercatini, fra altri il mercato settimanale nella stazione centrale a Zurigo, i mercatini a Thalwil, il St. Gallen Öko Markt, il mercatino a Horgen, al Zuger Herbstmarkt, ecc.e ha potuto distribuire diverse centinaia di prospetti turistici sulla Bregaglia.

Pernottamenti in albergo fino a fine ottobre 2015:
La statistica con i pernottamenti in albergo da gennaio a ottobre 2015 è dell’ente federale di statistica di Berna. In breve i punti più importanti sull’attuale stagione:
- Nei primi 10 mesi dell’anno in Bregaglia si sono registrati 39’322 pernottamenti in albergo, pari a un + 11% (+3946) in confronto al 2014. Media cantonale delle altre regioni fino a fine ottobre 2015 -5.6%.

  • Maloja: +16% (+2966 PN)
  • Valle: +6% (+980 PN)
  • Sulla media degli ultimi 5 anni i pernottamenti fino a fine ottobre del 2015 sono in negativo: -7% (Media Cantonale -10.7%)

Progetti e lavori principali in corso della BET:
Piattaforma di prenotazione online per alberghi
Progetto segnaletica nei paesi
Attualizzazione strategia BET 2015 – 2018
Programma clienti estivo
Nuovi sito in responsive design
Nuovo accordo con Engadin St. Moritz
Stampa nuovo prospetto annuale
Organizzazione diversi eventi (Festival della Castagna, #4 Bregaglia, SOW2016, ecc.)
Partecipazione fiera CMT a Stoccarda dal 15 al 17 gennaio 2016
Ecc.

Fatture riguardanti l’anno amministrativo 2015
Preghiamo chi avesse ancora della fatture da mandarci riguardanti l’anno amministrativo 2015, di farcele avere entro la prima metà di gennaio.

Se doveste avere delle domande a riguardo non esitate a contattarci.

BREGAGLIA Engadin Turismo
Strada Principale 101 , CH-7605 Stampa
T: +41 81 822 11 84, F: +41 81 822 16 44
M: +41 79 576 35 30
michael.kirchner(at)bregaglia.ch
www.bregaglia.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.