Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 1:2 HC Albula (1:0,0:0,0:1,0:1) D.S.

25 novembre 2015 Nessun commento

Nella seconda partita stagionale, l’HB cerca il riscatto dalla pesante sconfitta contro il Celerina. La squadra è pronta e molto consapevole di essere la sfavorita sulla carta.

Per l’Hockey Bregaglia: Diego Giovanoli

L’incontro non poteva che iniziare nel migliore dei modi, nei primissimi cambi l’Hockey Bregaglia si porta in vantaggio, dopo un errore di impostazione avversario, Raffaele e Diego partono in un due contro uno, Raffaele decide di tirare, e fa bene, dopo un controllo pessimo dell’estremo difensore il disco scivola in rete! L’HB ha la possibilità dieci minuti più tardi di giocare in doppia superiorità numerica, ma si vede ad occhi bendati che c’è moltissimo da lavorare su Powerplay, difatti il goal non arriva.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo, l’HB riesce a chiudere alla grande le occasioni ospiti, grazie anche a Thommy che si dimostra in serata. Da entrambi i lati ci sono diverse occasioni per cambiare il risultato ma non vengono mai sfruttate. A fine secondo tempo c’è ancora una doppia superiorità numerica per l’HB, ma pure stavolta le occasioni sono nulle.

Il terzo periodo conferma l’ottima serata della difesa bregagliotta che riesce a rintuzzare molto bene i numerosi attacchi dell’Albula. Da entrambe le parti ci sono ancora molte occasioni e al 53 esimo minuto un contropiede micidiale dell’Albula mette il risultato sul pareggio con un gran goal all’incrocio: 1-1. Subito dopo la rete ecco la terza occasione con due uomini in più, qua finalmente si vede che i ragazzi bergagliotti provano a portare a casa il risultato, ma ogni tiro viene sempre respinto dai difensori. Arriva pure la terza sirena che decide di dare almeno un punto ad entrambe le squadre: tempo di supplementari, chi porterà a casa il secondo punto?

Beh bastano solo 39 secondi e l’Albula segna la rete definitiva.

C’è poco da dire su questa partita: meritavamo certamente di vincere calcolando tutte le possibilità in superiorità numerica. C’è ancora moltissimo lavoro da fare e purtroppo in queste occasioni ci manca ancora l’esperienza, nonostante tutto è stata una grandissima prestazione e siamo contenti di aver preso almeno un punticino!

Il prossimo incontro vede l’HB in casa contro la forte squadra del Club da Hockey La Plaiv sabato 28.11.15 alle ore 20:00.

Speriamo dunque di rivedervi ancora più numerosi al Centro Sportivo Vicosoprano!

Centro Sportivo Vicosoprano, 21.11.2015, 20:00

Spettatori: 56

Arbitri: Deflorin Lucas, Wolf Markus

Penalità: 5x2min Hockey Bregaglia, 8x2min HC Albula

Reti: 01:34 Raffaele Merlo, 53:34 e 60:39 Albula

Formazione Hockey Bregaglia: Thomas Chiesa, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Adamo Tam, Buzzetti Jonathan, Ferrari Marco, Sergio Engel, Lorenzo Petruzzi, Michele Roganti, Davide Roganti, Nicola Roganti, Moreno Petti, Jan Schmid, Fabrizio Ferrari, Raffaele Merlo, Diego Giovanoli, Patric Gonzalez Armando Roganti

Headcoach: Fabio Mondelli e Marco Zanetti (assistente)

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








+ otto = 13

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.