a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

FC Untervaz – AC Bregaglia 2:2 (1:1)

28 ottobre 2015 Nessun commento

L’ACB non va oltre il pareggio sul campo dell’Untervaz. La partita iniza benissimo.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Sabato 24 ottobre, ore 18. Neanche il tempo di iniziare ed è già gol, esattamente come a Coira 6 giorni prima. Dopo 1 solo minuto di gioco, Riki porta avanti i suoi con un gran gol. Palla nel sette, niente da fare per il portiere avversario. La partita inizia benissimo per l’ACB, che nei minuti successivi, si rende più volte pericolosa, non riuscendo però a raddoppiare. Col passare dei minuti però, i padroni di casa si svegliamo dall’incubo e vanno vicinissimi al pareggio, negato però da un super intervento di William! Pochi minuti più tardi arriva però la rete dell’Untervaz, al termine di una bella azione corale, partita dal centrocampo. Pareggio meritato per i padroni di casa. Il primo tempo si conclude dunque sull’1-1.

Nella ripresa, l’Untervaz prende in mano le redini di gioco, dominando nettamente a centrocampo. Quando si tratta di calciare in porta però, i nord grigionesi, mancano di precisione, non riuscendo così ad impensierire William Pedroni. L’ACB dal canto suo, prova a pungere in contropiede, riuscendoci a 20′ minuti dal termine con il solito Riccardo Rogantini che la mette nuovamente all’incrocio dei pali! Rete davvero splendida la sua, ancor più bella della prima. Nel finale, i biancoverdi provano ad issare un muro. Purtroppo però, a 10 minuti dalla fine, Tiziano si scontra con un avversario in area e l’arbitro concede la massima punizione. Il rigorista avversario la piazza bene, non lasciando possibilità al nostro estremo difensore. Il pareggio è più che meritato. Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre ci provano con dei calci piazzati che si risolvono in un nulla di fatto su ambo i fronti. Il triplice fischio finale lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni, che portano a casa un solo punto.

Sabato 31 ottobre, alle 15, l’ACB si giocherà il terzo posto in classifica contro il Chur 97, in quella che sarà l’ultima partita di questo girone di andata. Confidiamo nel vostro caloroso sostegno per l’importante sfida di fine ottobre.

Formazione ACB: Pedroni William; Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Tiziano Gianotti (C), Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Fumagalli Sebastiano, Pozzoli Fedele, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Rogantini Riccardo.

Panchina: Giovanoli Alessio, Giovanoli Mattia, Rossi Emanuele, Montemurro Giorgio, Pedro Ambrosio.

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− 3 = sei

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.