Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

API Orion Chur – AC Bregaglia 1:5 (1:3)

21 ottobre 2015 Nessun commento

Scorpacciata di gol per l’ACB. O forse meglio dire per Riki, autore di tutte e 5 le reti della formazione di Mr. Rossi.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Partenza di fuoco per l’ACB nonostante il clima rigido di Coira, già al primo minuto di gioco Riki, pescato in area da un ottimo lancio di Fabio, si trova a tu per tu con il portiere e lo supera. L’Orion sembra tramortito dal gol e non riesce a reagire mentre gli ospiti continuano ad attaccare. Al 15′ è ancora Riki il protagonista, si impossessa del pallone sulla sinistra del campo, punta mezza difesa avversaria, la salta, entra in area, si accentra e come se non bastasse lascia partire un destro che si infila sotto l’incrocio del pali senza lasciare scampo all’estremo difensore. Il bomber del Bregaglia però non è ancora sazio e al 20′ si invola un’altra volta verso la porta superando il portiere per la terza volta in poco tempo. La partita sembra ormai sotto il pieno controllo dell’ACB che però si complica leggermente la vita concedendo un rigore per un fallo di Elia al 30′ minuto di gioco. Il numero 10 dell’Orion si presenta sul dischetto e spiazza Willi con una conclusione a fil di palo fissando il risultato sull’1 a 3. I padroni di casa iniziano a credere nella rimonta e si fanno più pericolosi.

Il secondo tempo si riapre con l’Orion che cerca disperatamente di accorciare le distanze e l’ACB leggermente stordita dalla reazione degli avversari. Al 60′ però spunta ancora Riki che lanciato a rete mette a segno il suo quarto gol scavalcando il portiere con un pallonetto e stroncando così le speranze della formazione di casa. Il match però non è ancora finito e dopo due ottimi tentativi di Emanuele – che vengono però stoppati prima da una deviazione sulla riga di porta di un difensore e poi da un’ottima parata del portiere – ci pensa per l’ennesima volta Riki a infilare il pallone in rete.

Lasciamo decidere ai lettori chi mai sia stato l’uomo partita. Senza dubbio però il Bregaglia guadagna altri tre punti preziosi rimanendo nella zona alta della classifica. Sabato prossimo ci sarà un’altra trasferta a Untervaz dove si cercherà il sorpasso su una diretta concorrente.

Formazione ACB: Pedroni William; Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Tiziano Gianotti (C), Giorgetta Fabio; Pedro Ambrosio, Fumagalli Sebastiano, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo.

Panchina: Giovanoli Alessio, Rossi Emanuele, Montemurro Giorgio

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








nove + 4 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.