I Florio, a-GRit

Concerto a Soglio

18 settembre 2015

Si avvicina il giorno del concerto nel quale verranno presentati numerosi brani musicali del teatro di Shakespeare. Il gruppo di progetto “Florio-Soglio”, che lo organizza, invita a numerosa partecipazione.

Il concerto è stato preparato e sarà eseguito dal chitarrista Luca Marazzi, con la partecipazione di Raffaello Torrisi e di Silvia Rutigliano. Sabato 19 settembre alle ore 18.30 nella chiesa di Soglio.

A seguire, alle 19.45, una cena presso il ristorante Stüa Granda, durante la quale si continuerà a vivere l’atmosfera rinascimentale con piatti appositamente elaborati. Prenotazione gradita entro oggi, giovedì 17 settembre.

Curriculum artistico di Luca Marazzi
Nato a Chiavenna nel 1975, intraprende presto lo studio della chitarra classica presso l’accademia «F. De Matteo». Successivamente inizia un percorso di maturazione e crescita artistica, dapprima sotto la guida del musicista Roberto Porroni e in seguito con i chitarristi Andrea Dieci e Luca Trabucchi. Partecipa ad importanti masterclass nazionali e internazionali.
È vincitore, per due volte consecutive, del premio «Musica e Natura» e del premio «Artists giuvens», nel Cantone dei Grigioni. Si diploma in chitarra classica presso il Trinity College di Londra.
Il noto giornalista e critico musicale Nino Romano lo ha recensito. Ha accompagnato con le sue note Alda Merini in un recital presso l’Università di Pavia.
Si è esibito, tra l’altro, a Parigi, ospite della Maison de Bresil, a Dusseldorf, per la Società Dante Alighieri, al Museo Segantini di St. Moritz, al Festival chitarristico di Menaggio, a Milano presso la chiesa dell’Incoronata, e in tutta la provincia di Sondrio, su invito di enti ed associazioni culturali, pubbliche e private.
Il suo repertorio spazia dalla musica antica (Dowland, Bach, Vivaldi), all’età classico-romantica (Paganini, Sor, Tarrega, Giuliani), al Novecento (Satie, Villa Lobos, Brouwer), senza dimenticare la musica tradizionale spagnola, sudamericana e delle Isole Britanniche, comprendendo autori e generi apparentemente lontani dal mondo delle sei corde.
Suona su una chitarra costruita dal liutaio Angelo Vailati.
È laureato in Lettere con una tesi in Storia dell’Arte.

Leggi il comunicato stampa di presentazione del concerto e della cena.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Avvisi

Porte aperte presso il caseificio agrituristico Pungel

Pungel

Domenica 29 maggio, dalle 9.00, a Pongello presso il campeggio di Vicosoprano.

Porte aperte

Ruinelli

Domenica 29 maggio 2016, dalle 14.00 alle 18.00, si terrà una giornata di “Porte Aperte” in cui poter visitare due edifici progettati dallo studio Ruinelli Associati Architetti.

Invito all’incontro informativo di BET

BET

Presso l’Albergo La Soglina a Soglio, giovedì 26 maggio 2016, ore 19.30.

Assemblea formazioneBregaglia

fB

Convocazione all’Assemblea, la quale si terrà giovedì, 26 maggio 2016, nella sala presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano, ore 20.30.

Inserzione a pagamento

Pubblichiamo le tue foto

Un grazie a Carlo per l’organizzazione

elicottero

Foto di Flavia Roganti-Petti.