a-GRit, Giovani, Home, Scuola

La scuola bilingue di Maloja selezionata per la finale

14 settembre 2015 Nessun commento

Premio scolastico svizzero 2015. Tra i finalisti la scuola bilingue di Maloja.

Dodici scuole si sono qualificate per la fase finale del Premio scolastico svizzero 2015. In settembre ed ottobre i membri del gruppo di esperti e la giuria visiteranno queste scuole e le sottoporranno ad un esame approfondito. Il 2 dicembre 2015 si saprà chi verrà premiato.

In questo giorno verrà anche premiata un’istituzione dedita alla formazione, assistenza ed educazione della prima infanzia. Per la prima volta l’associazione Forum Bildung assegnerà il Premio svizzero per l’educazione della prima infanzia; le cinque finaliste saranno visitate questo mese dai membri della giuria.

Premio scolastico svizzero: l’unico premio scolastico a livello nazionale

Con il Premio scolastico svizzero 2015 l’associazione Forum Bildung intende offrire un riconoscimento alle scuole per il loro impegno straordinario e per l’attuazione di procedure e il raggiungimento di risultati d’eccellenza nella gestione di problematiche scolastiche e/o pedagogiche.

Premio svizzero per l’educazione della prima infanzia
Nel quadro del Premio scolastico svizzero 2015, per la prima volta viene conferito il Premio svizzero per l’educazione della prima infanzia, che è assegnato ad un’istituzione di custodia diurna dei bambini che provvede in modo esemplare alla formazione della prima infanzia attraverso efficaci piani pedagogici.

Montepremi e conferimento
Il montepremi dell’edizione 2015 del Premio scolastico svizzero ammonta a 120’000 franchi. Il finanziamento è assicurato dai seguenti partner: Crédit Suisse, Müller-Möhl Foundation, Accenture, Cantone di Berna, Gioventù ed Economia, Kaba, Percento culturale Migros, PSP Swiss Property, Samsung ed upc cablecom. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 2 dicembre nel corso di un evento solenne alla Pädagogische Hochschule di Zurigo.

Commenta questo articolo








3 × otto =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Nati per leggere

Nati_per_leggere

Il pomeriggio di “Nati per leggere” nella settimana di Pasqua verrà anticipato a martedì 26 marzo dalle ore 14.30 – 16.00.

La Pro Junior Bregaglia cerca rinforzi

Projunior

Per l’organizzazione e la gestione del programma del “Divertimento vacanze” nell’estate 2024.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8ixem0

Per sorridere un po’.