Giovani, Home, Scuola, a-GRit

La scuola bilingue di Maloja selezionata per la finale

14 settembre 2015 Nessun commento

Premio scolastico svizzero 2015. Tra i finalisti la scuola bilingue di Maloja.

Dodici scuole si sono qualificate per la fase finale del Premio scolastico svizzero 2015. In settembre ed ottobre i membri del gruppo di esperti e la giuria visiteranno queste scuole e le sottoporranno ad un esame approfondito. Il 2 dicembre 2015 si saprà chi verrà premiato.

In questo giorno verrà anche premiata un’istituzione dedita alla formazione, assistenza ed educazione della prima infanzia. Per la prima volta l’associazione Forum Bildung assegnerà il Premio svizzero per l’educazione della prima infanzia; le cinque finaliste saranno visitate questo mese dai membri della giuria.

Premio scolastico svizzero: l’unico premio scolastico a livello nazionale

Con il Premio scolastico svizzero 2015 l’associazione Forum Bildung intende offrire un riconoscimento alle scuole per il loro impegno straordinario e per l’attuazione di procedure e il raggiungimento di risultati d’eccellenza nella gestione di problematiche scolastiche e/o pedagogiche.

Premio svizzero per l’educazione della prima infanzia
Nel quadro del Premio scolastico svizzero 2015, per la prima volta viene conferito il Premio svizzero per l’educazione della prima infanzia, che è assegnato ad un’istituzione di custodia diurna dei bambini che provvede in modo esemplare alla formazione della prima infanzia attraverso efficaci piani pedagogici.

Montepremi e conferimento
Il montepremi dell’edizione 2015 del Premio scolastico svizzero ammonta a 120’000 franchi. Il finanziamento è assicurato dai seguenti partner: Crédit Suisse, Müller-Möhl Foundation, Accenture, Cantone di Berna, Gioventù ed Economia, Kaba, Percento culturale Migros, PSP Swiss Property, Samsung ed upc cablecom. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 2 dicembre nel corso di un evento solenne alla Pädagogische Hochschule di Zurigo.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








8 + = sedici

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Avvisi

Porte aperte presso il caseificio agrituristico Pungel

Pungel

Domenica 29 maggio, dalle 9.00, a Pongello presso il campeggio di Vicosoprano.

Porte aperte

Ruinelli

Domenica 29 maggio 2016, dalle 14.00 alle 18.00, si terrà una giornata di “Porte Aperte” in cui poter visitare due edifici progettati dallo studio Ruinelli Associati Architetti.

Pubblichiamo le tue foto

Un grazie a Carlo per l’organizzazione

elicottero

Foto di Flavia Roganti-Petti.