Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lusitanos de Samedan 2 – AC Bregaglia 4:4 (1:0)

2 settembre 2015 Nessun commento

Un pareggio acciuffato all’ultimo minuto. Inizio di campionato rocambolesco per l’ACB che guadagna il primo punto stagionale sul campo di Samedan.

Cronaca: Giorgio Montemurro

L’ACB parte bene nella sua nuova avventura sotto la guida di Mr. Rossi e cerca di imporre il proprio gioco. Nel primo tempo non ci sono grosse occasioni se non un colpo di testa di Mattia di poco alto sopra la traversa e un bel tiro di sinistro da fuori area di Maraffio. Nonostante ciò è la squadra Lusitana a rompere le marcature poco prima della pausa sfruttando una rimessa laterale. La palla riesce a filtrare in area e Willy viene superato dal pallonetto dell’attaccante avversario.

Nella ripresa la partita diventa più disordinata. Gli avversari riescono a raddoppiare su contropiede attorno al 50’. L’ACB schiera il tridente nel tentativo di accorciare le distanze e subito trova il gol su calcio d’angolo. Giorgio fa sponda di testa per Riky che insacca da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il terzo gol sfruttando un altro contropiede. Ma l’ACB non molla e un ispiratissimo Riky salta tre avversari, entra in area e viene atterrato. L’arbitro fischia il rigore e Riky lo trasforma, 3 a 2. Il Bregaglia si rende ancora più offensivo passando al 3-4-3 e provando in ogni modo a pareggiare ma purtroppo sono ancora i padroni di casa a mettere a segno il quarto gol che sembrerebbe stroncare ogni possibilità di rimonta. A tre minuti dalla fine però accade il miracolo, prima Riky trova il gol del 4 a 3 calciando con precisione dal limite dell’area e poi sullo scadere Davide Rossi di piattone in area regala il pareggio all’ACB.

Awesome Flickr Gallery Error - SSL certificate problem, verify that the CA cert is OK. Details: error:14090086:SSL routines:SSL3_GET_SERVER_CERTIFICATE:certificate verify failed

Il Bregaglia ottiene un ottimo punto dopo una grande rimonta considerando anche le numerose assenze nel reparto arretrato dove va segnalato il buon esordio del giovane Samuele. A centrocampo hanno invece esordito Pedro e il nuovo arrivato Sebastiano.

Formazione ACB: Pedroni William; Giovannini Samuele, Pozzoli Fedele, Giorgetta Fabio (C), Marcarini Lorenzo; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Fumagalli Sebastiano, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia

Panchina: Giovanoli Alessio, Pedro Ambrosio, Rogantini Riccardo, Lima Filipe

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








+ cinque = 11

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V72

Guardala.