Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lusitanos de Samedan 2 – AC Bregaglia 4:4 (1:0)

2 settembre 2015

Un pareggio acciuffato all’ultimo minuto. Inizio di campionato rocambolesco per l’ACB che guadagna il primo punto stagionale sul campo di Samedan.

Cronaca: Giorgio Montemurro

L’ACB parte bene nella sua nuova avventura sotto la guida di Mr. Rossi e cerca di imporre il proprio gioco. Nel primo tempo non ci sono grosse occasioni se non un colpo di testa di Mattia di poco alto sopra la traversa e un bel tiro di sinistro da fuori area di Maraffio. Nonostante ciò è la squadra Lusitana a rompere le marcature poco prima della pausa sfruttando una rimessa laterale. La palla riesce a filtrare in area e Willy viene superato dal pallonetto dell’attaccante avversario.

Nella ripresa la partita diventa più disordinata. Gli avversari riescono a raddoppiare su contropiede attorno al 50’. L’ACB schiera il tridente nel tentativo di accorciare le distanze e subito trova il gol su calcio d’angolo. Giorgio fa sponda di testa per Riky che insacca da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il terzo gol sfruttando un altro contropiede. Ma l’ACB non molla e un ispiratissimo Riky salta tre avversari, entra in area e viene atterrato. L’arbitro fischia il rigore e Riky lo trasforma, 3 a 2. Il Bregaglia si rende ancora più offensivo passando al 3-4-3 e provando in ogni modo a pareggiare ma purtroppo sono ancora i padroni di casa a mettere a segno il quarto gol che sembrerebbe stroncare ogni possibilità di rimonta. A tre minuti dalla fine però accade il miracolo, prima Riky trova il gol del 4 a 3 calciando con precisione dal limite dell’area e poi sullo scadere Davide Rossi di piattone in area regala il pareggio all’ACB.

Il Bregaglia ottiene un ottimo punto dopo una grande rimonta considerando anche le numerose assenze nel reparto arretrato dove va segnalato il buon esordio del giovane Samuele. A centrocampo hanno invece esordito Pedro e il nuovo arrivato Sebastiano.

Formazione ACB: Pedroni William; Giovannini Samuele, Pozzoli Fedele, Giorgetta Fabio (C), Marcarini Lorenzo; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Fumagalli Sebastiano, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia

Panchina: Giovanoli Alessio, Pedro Ambrosio, Rogantini Riccardo, Lima Filipe

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.