Avvisi, a-GRit

BET informa

20 agosto 2015

//inserzione a pagamento\\
Informazioni importanti sul lavoro svolto e in progetto dell’organizzazione turistica e sulle diverse possibilità di collaborazione con noi.




Programma del Festival della Castagna e attività di comunicazione

A seguire sotto la possibilità di scaricare il programma del 11° Festival della Castagna dal 3 al 18 ottobre 2015.
Scarica il programma in italiano
Scarica il programma in tedesco

Le attività di comunicazione sono le seguenti:

  • Stampati (poster e programma, tiratura 14’000 esemplari)
  • Comunicato stampa (a ca. 2900 media italiani, svizzeri e tedeschi)
  • Spot su Radio Südostschweiz
  • Campagna pubblicitaria online (NZZ, bluewin.ch, Facebook, ecc.)
  • Social Media (Facebook, Twitter)
  • Mailing a tutti gli alberghi
  • Newsletter BET, Grigioni Vacaze e Svizzera Turismo
  • Promozione in tutti gli Autopostali e EngadinBus da Chiavenna a Zernez
  • Inserzione dell’evento sulla pagine internet della Bregaglia, di Grigioni Vacanze e di Svizzera Turismo
  • Pacchetto vacanza con gli alberghi della Bregaglia (si veda www.bregaglia.ch)

Resoconto 2014
Scaricate una panoramica sull’anno turistico 2014.
Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione via i contatti in calce.

WEGA Weinfelden, HAGEWO, e EXPO Milano
“Dopo la stagione è prima della stagione”: secondo il motto conosciuto in ambito sportivo per la preparazione atletica prima della stagione agonistica, anche l’organizzazione turistica comincerà già a partire da fine settembre 2015 con la promozione a diverse fiere per la stagione invernale e la prossima stagione estiva. Ecco le date e le informazioni più importanti delle prossime fiere:

- WEGA Weinfelden: 24. – 28.09.15, la Bregaglia parteciperà per la terza volta alla fiera WEGA a Weinfelden, dato che la fiera si è dimostrata ottima piattaforma per raggiungere molti potenziali visitatori della Bregaglia. Lo stand a Weinfelden verrà diviso con la SOGLIO-Produkte. Vedi: www.wega.ch
- HAGEWO Wohlen: 1. – 4.10.15, per la prima volta la Bregaglia assieme a Sils e Silvaplana, pateciperà alla HAGEWO di Wohlen. La fiera, che ha luogo ogni 5 anni in Argovia, si trova in una regione che conta molti ospiti della Bregaglia e sicuramente ci aiuterà a dare visibilità alla Valle.
- EXPO Milano: 1. – 5.10.15, la Bregaglia sarà presente all’EXPO di Milano nel padiglione Svizzero durante le settimane dedicate al Canton Grigioni in una mostra interattiva del Parco Nazionale Svizzero insieme alle destinazioni turistiche del Grigioni meridionale Engadina/St. Moritz, Valposchiavo, Viamala, San Bernardino/Mesolcina/ Calanca e la Ferrovia retica. L’azione è finanziata completamente dal canton GR.

Tour Autopostali
A partire da ca. metà settembre e durante la prossima stagione estiva su delle corse predefinite dell’Autopostale da Maloja a Castasegna, ci sarà una guida che presenterà agli ospiti la Bregaglia, le sue caratteristiche, la sua storia e i punti d’interesse principali. Inoltre, oltre alle informazioni prima elencate, la guida presenterà anche la “propria” Bregaglia, aggiungendo alla presentazione i propri aneddoti e le proprie esperienze di vita fatte in Bregaglia, dando alla presentazione un touch molto più personale e autentico. Obiettivo di questa azione è di motivare gli ospiti che viaggiano con l’Autopostale a visitare la Bregaglia e a conoscerla meglio e a rimanere per qualche giorno. A seguire nella prossima newsletter i dettagli con le date delle singole corse.

Pernottamenti in albergo prima metà 2015
La statistica con i pernottamenti in albergo da gennaio a giugno 2015 è dell’ente federale di statistica di Berna. In breve i punti piu` importanti sull’ attuale stagione:
- Nei primi 6 mesi dell’anno in Bregaglia si sono registrati 20’119 pernottamenti in albergo, pari a un + 14% (+2477) in confronto al 2014
o    Maloja: +15% (+1923 PN)
o    Valle: +10% (+554 PN)
o    Sulla media degli ultimi 5 anni i pernottamenti della prima metà del 2015 sono leggermente in negativo: -0.35% (Valle: -0.6% / Maloja -0.2%)

Programma d’impulso settore alberghiero
Attualmente è terminata la prima fase del programma d’impulso del settore alberghiero, che prevendeva una analisi accurata delle strutture partecipanti da parte della società Svizzera per i crediti alberghieri. Per attivare la seconda fase, cioè un catalogo di misure per sostenere il settore turistico da parte comunale, è stato presentato al municipio il riassunto delle analisi fatte nei diversi alberghi assieme a delle prime proposte (Masterplan). La terza fase, che in parte comincerà già durante la seconda, prevede delle misure d’appoggio del settore a livello singolo e, dove possibile, sviluppo di cooperazioni.

Documentazione serata d’informazione sulle novità per la stagione estiva 2015
Ringraziando chi ha potuto partecipare alla serata d’informazione all’Hotel Bregaglia. Scarica la presentazione.

Se doveste avere delle domande a riguardo non esitate a contattarci.

BREGAGLIA Engadin Turismo
Strada Principale 101 , CH-7605 Stampa
T: +41 81 822 11 84, F: +41 81 822 16 44
M: +41 79 576 35 30
michael.kirchner(at)bregaglia.ch
www.bregaglia.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Concorso pubblico

PGi_nuovo_150

La Pro Grigioni Italiano mette a concorso il posto di
Collaboratore / collaboratrice per l’attività della Pgi in Engadina (impiego 20%).

Ci piace segnalare

Corsi

fb1

Lingua e teatro.

Inserzione a pagamento

Videostoria