Home, Premio Wakker 2015, a-GRit

Wakker, che festa!

24 agosto 2015 1 commento

Centinaia di persone hanno partecipato alle celebrazioni per la consegna del Premio Wakker al comune di Bregaglia. La prima parte si è svolta nel giardino del Palazzo Castelmur, la seconda al centro sportivo di Vicosoprano.

Ad essere precisi, la giornata dedicata al premio conferito da Heimatschutz Svizzera è iniziata al mattino, con le visite guidate. Il percorso attraverso i villaggi della valle includeva visite a case e stalle riattate e a edifici storici, anche all’interno. Coinvolti Soglio, Castasegna, Bondo, Promontogno e Stampa.

Nel giardino del Palazzo Castelmur, nel pomeriggio, oltre alle persone del posto, molto numerosi erano gli ospiti, fra i quali diverse personalità politiche. Il benvenuto è stato dato da Patrizia Guggenheim, in rappresentanza di Heimatschutz Engadina e Valli del sud. Della laudatio si è fatta portavoce la vicepresidente di Heimatschutz Svizzera, Daniela Saxer, che ha consegnato nelle mani della sindaca Anna Giacometti il certificato “Premio Wakker 2015″, già incorniciato. Dopo i suoi ringraziamenti a nome del Comune, è intervenuto il presidente del Governo cantonale, Martin Jäger, che ha pronunciato un discorso di congratulazioni. Tutte allocuzioni in italiano!

Ad intercalare i discorsi sono intervenuti il Coro Bregaglia, diretto da Nadia Negrini, tre allieve della Scuola di musica e l’ottetto maschile Voci di Bregaglia.

È stata poi la volta del comico Massimo Rocchi, che ha divertito i presenti con uno spettacolo plurilingue.

A seguire un ricco aperitivo offerto dal Comune.

Foto cerimonia:

I festeggiamenti sono proseguiti a Vicosoprano, presso il centro sportivo, dove si poteva mangiare e bere all’aperto o protetti da un tendone. Nella sala multiuso, chi era in possesso del braccialetto di ingresso ha potuto assistere ai concerti. Prima si è esibito il gruppo locale The Deepest, composto da Andrea D’Archino (voce e seconda chitarra), Paolo Michael (chitarra), Mattia Spanò (batteria) e Sandro Gianotti (basso). Poi il pezzo forte della serata, Davide Van de Sfroos con il suo gruppo. In seguito, sotto il tendone, ancora musica con i DJ Giolla.

Foto festa:

Guarda anche il video.

Redazione LA BREGAGLIA

Attualmente c'è un commento

  1. scrive:

    Aggiungerei un “applauso” particolare alla Società Femminile responsabile dell’ aperitivo offerto nel giardino del Castelmur e della vendita di torte e caffe, la Società Castanicoltori che ha cucinato specialità sul grill e la Gioventù Bregaglia che ha dissetato gli ospiti durante la manifestazione.
    Gloria

Commenta questo articolo








+ uno = 3

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Conosciamoli

Alder

Nel prossimo incontro conosceremo meglio: Matthias Alder.

Avvisi

Chiusura notturna

Galleria

La galleria di Promontogno sulla cantonale sarà chiusa tra 
il 25 settembre e il 21 ottobre, 
dalle 21 alle 5, per manutenzione.

Vuoi entrare a far parte dell’hockey su ghiaccio?

HB

L’Hockey Bregaglia è in cerca di un responsabile per il settore giovanile.

Videostoria

Inserzione a pagamento