a-GRit, Home, Notizie

Contributo della Mobiliare

15 luglio 2015

Anche la cooperativa di assicurazione La Mobiliare finanzia le opere di prevenzione in Val Bondasca. Ieri in visita ufficiale in Bregaglia Werner Luginbühl, capo degli Affari pubblici e membro del Consiglio degli Stati.

Martedì 14 luglio 2015 la società assicurativa La Mobiliare ha simbolicamente consegnato al Comune di Bregaglia un assegno di 450’000 franchi, quale contributo alle opere di prevenzione dalle alluvioni in bassa Val Bondasca. L’ultimo tratto dell’alveo del torrente è stato enormemente ampliato, per poter contenere il materiale, e sono stati eretti muri di protezione.

Le spese sono suddivise fra Comune, Cantone e Confederazione. La Mobiliare, che da 10 anni ha costituito un fondo di prevenzione, partecipa al progetto, con il doppio obiettivo di proteggere la popolazione e di evitare spese di risarcimento danni.

All’incontro di martedì scorso erano presenti Werner Luginbühl (direttore del settore Affari pubblici della Mobiliare e consigliere agli stati bernese) con la moglie, Dumeng Clavuot (agente generale a St. Moritz) e Simon Schwarz (consulente per la Bregaglia), il Municipio al completo e il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Marcello Crüzer. Quest’ultimo ha condotto gli ospiti ai margini del cantiere, mostrando le opere in corso.

La visita si è conclusa con un pranzo in comune.

Da sinistra: Marcello Crüzer, Werner Luginbühl, Dumeng Clavuot, Anna Giacometti

Ascolta anche Grigioni Sera.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.