Home, Notizie, a-GRit

Contributo della Mobiliare

15 luglio 2015

Anche la cooperativa di assicurazione La Mobiliare finanzia le opere di prevenzione in Val Bondasca. Ieri in visita ufficiale in Bregaglia Werner Luginbühl, capo degli Affari pubblici e membro del Consiglio degli Stati.

Martedì 14 luglio 2015 la società assicurativa La Mobiliare ha simbolicamente consegnato al Comune di Bregaglia un assegno di 450’000 franchi, quale contributo alle opere di prevenzione dalle alluvioni in bassa Val Bondasca. L’ultimo tratto dell’alveo del torrente è stato enormemente ampliato, per poter contenere il materiale, e sono stati eretti muri di protezione.

Le spese sono suddivise fra Comune, Cantone e Confederazione. La Mobiliare, che da 10 anni ha costituito un fondo di prevenzione, partecipa al progetto, con il doppio obiettivo di proteggere la popolazione e di evitare spese di risarcimento danni.

All’incontro di martedì scorso erano presenti Werner Luginbühl (direttore del settore Affari pubblici della Mobiliare e consigliere agli stati bernese) con la moglie, Dumeng Clavuot (agente generale a St. Moritz) e Simon Schwarz (consulente per la Bregaglia), il Municipio al completo e il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Marcello Crüzer. Quest’ultimo ha condotto gli ospiti ai margini del cantiere, mostrando le opere in corso.

La visita si è conclusa con un pranzo in comune.

Da sinistra: Marcello Crüzer, Werner Luginbühl, Dumeng Clavuot, Anna Giacometti

Ascolta anche Grigioni Sera.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Avvisi

Mercatino

Mercatino

Compra-vendita di oggetti per bambine/i, a Vicosoprano il 5 ottobre.

30° torneo di calcetto dell’FC Celerina

Schermata-2015-10-08-a-14.25.30-100x100

19 e 20 novembre.

Ci piace segnalare

Incontri “Terza età”

diritti

Riprendono i pranzi del mercoledì.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

presepe

Per sorridere un po’.