Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Arosa 1:2 (0:1)

5 maggio 2015 Nessun commento

Terza sconfitta di fila per l’AC Bregaglia. Nonostante il netto vantaggio nel possesso palla e nel gioco proposto la squadra bianco-verde non è riuscita ad evitare la beffa nel finale di partita.

Cronaca: Giorgio Montemurro

L’ACB sembra fin dall’inizio padrona del gioco anche grazie all’atteso ritorno da titolare di Davide Maraffio, fermo da lungo tempo per infortunio. Gli avversari si chiudono in difesa e si affidano solo ai lanci lunghi per le punte. Al decimo minuto però arriva l’inaspettato vantaggio dell’Arosa. Il loro numero 10 viene raggiunto in area da un pallone lungo e scavalca Omar con un pallonetto. I padroni di casa mantengono la calma e continuano a gestire il pallone senza però rendersi troppo pericolosi. Le occasioni migliori le creano Ariele con una discesa dalla sinistra e Mattia con un buon colpo di testa ma in entrambi i casi il portiere avversario riesce a parare.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ed è ancora l’Arosa a rendersi pericolosa per prima con un tiro da fuori area che colpisce la traversa e rimbalza poco fuori la linea di porta. I bregagliotti mantengono il possesso palla e si gettano all’attacco ma sembrano fare molta fatica a trovare il gol del pareggio. Al 70esimo si fa espellere Lorenzo lasciando l’ACB in 10 uomini. Pochi istanti dopo però, nonostante l’inferiorità numerica, Fabio riesce a segnare di testa sul perfetto corner di Fedele e all’80esimo (sempre su un ottimo calcio d’angolo di Fedele) è Giorgio a colpire di testa ma questa volta il pallone colpisce in pieno l’incrocio dei pali e viene allontanato dalla difesa avversaria. Come se non bastasse al 90esimo l’Arosa guadagna una punizione dal limite dell’area e mette a segno il gol della vittoria.

Ora, dopo le deludenti partite iniziali, ci auguriamo di trovare i primi tre punti proprio nel derby di sabato prossimo contro la Valposchiavo.

Formazione ACB: Clalüna Omar; Pedroni William, Giorgetta Fabio, Marcarini Lorenzo; Alder Matthias, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Maraffio Davide, Gianotti Ariele; Pozzoli Fedele, Giovanoli Mattia

Entrati a partita in corso: Gini Giacomo, Giovanoli Alessio, Fogliada Matteo, Engler Manuel, Marinoni Gabriele, Giovannini Gabriele.

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








− 3 = zero

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.