Home

Vendita francobolli (e altro) della Pro Juventute

17 novembre 2014

Anche quest’anno le volontarie addette alla vendita dei prodotti di Pro Juventute passeranno da tutti i fuochi proponendo la compera di francobolli (e altro) della Pro Juventute agli abitanti della Bregaglia. Grazie al loro impegno e a coloro che fanno un acquisto, il comitato di Pro Juventute Bregaglia può sostenere e organizzare varie attività a favore dell’infanzia e gioventù della Valle.

Pro Juventute organizza da vari anni, con l’apprezzata collaborazione di volontari, l’ormai famoso divertimento vacanze. Tutti coloro che partecipano a un’attività hanno l’opportunità di acquistare un biglietto valido su tutti i mezzi pubblici del cantone per il periodo delle vacanze estive a soli 10.- fr. Questo favorisce le attività in comune e l’uso dei mezzi pubblici di trasporto.

Durante la scorsa estate ci sono state le seguenti attività: a Vicosoprano bolle di sapone, camminata da Maloja a Cad’Starnam, giornata in fattoria con pranzo al sacco e con Pro Natura alla Torre Belvedere a Maloja visita all’esposizione sui grandi predatori.

Pro Juventute ha contribuito alle prime necessità per iniziare l’attività di “ I trapulin”, gruppo di genitori con bimbe e bimbi da zero anni all’età d’inizio della scuola dell’infanzia, che si incontrano settimanalmente a Castasegna nella sala comunitaria. Le spese per il riscaldamento della sala vengono prese a carico da Pro Juventute.

Annualmente la Pro Grigioni Italiano in stretta collaborazione con le scuole organizza, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia il 20 di novembre, uno spettacolo invitando una compagnia teatrale in Valle. In tale occasione Pro Juventute partecipa sempre alle spese. Inoltre quest’anno per tutte le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia a Vicosoprano e a Maloja ci sarà una piccola sorpresa che li attende.

A più riprese sono stati elargiti dei contributi alle società vallerane che si occupano dei nostri ragazzi in diversi modi. Siamo sempre a disposizione per richieste a sostegno delle attività che si compiono tuttora in valle in favore dell’infanzia e della gioventù. Inoltre per famiglie in difficoltà finanziarie la nostra associazione è sempre a disposizione per aiuti e consigli onde risolvere tali problemi.

Tutto questo è possibile realizzarlo grazie alle persone che lavorano come volontarie, vale a dire persone che si dedicano a un’attività in favore degli altri senza alcuna retribuzione, e a coloro che sostengono Pro Juventute acquistando francobolli o altro durante la nostra vendita annuale prenatalizia, perciò grazie a voi tutti.

Per Pro Juventute Grigioni Bregaglia: Ursula Fogliada Salis

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.