Coro Bregaglia, Home, Vita sociale, a-GRit

Da Coro Virile Bregaglia (1964)… a Coro Bregaglia (2014)

23 ottobre 2014 Nessun commento

Una circostanza da ricordare e festeggiare. Sono passati cinquant’anni da quando le voci dei due Cori Virili di Sotto- e Sopraporta hanno deciso di unirsi fondando il Coro Virile Bregaglia.

Sono due le novità per quest’occasione:

La prima è che dopo anni di discussione abbiamo deciso che era il momento giusto per cambiare nome. Il motivo è semplice. La traduzione “Coro Virile“, ripresa dal romancio “Chor Viril“, in italiano non ha lo stesso significato. Fra alcune proposte ha prevalso la versione più cauta e il “Coro Virile Bregaglia“ diventa così “Coro Bregaglia“.

La seconda, più importante e fonte d’orgoglio, è che abbiamo raggiunto un nuovo traguardo, la registrazione di un CD. In totale sono dieci i brani, scelti fra il nostro repertorio, registrati nel maggio scorso presso la chiesa di Bondo, famosa per la sua acustica. Inoltre abbiamo copiato il disco ”Cagnosciat tü quel paiset“, registrato nel 1972 sotto la direzione del maestro Remo Maurizio.

I festeggiamenti sono previsti per sabato prossimo, 25 ottobre 2014. Inizieremo alle ore 17.00 nella chiesa di S. Trinità a Vicosoprano con un concerto da parte dei tre cori ospiti: Coro viril Alpina Val Müstair, Coro Monti Verdi di Tirano e Chor viril Surses. La seconda parte si svolgerà presso la sala polivalente del centro sportivo. Dopo un saluto musicale da parte del nostro coro, offriremo l’aperitivo a tutti i presenti. Dalle 19.30 alle 21.30 sarà servita la cena (menu fisso o grigliata). La festa continuerà con l’accompagnamento musicale della “Capella Cladradatsch“, intercalata da alcune esibizioni spontanee dei cori.

Naturalmente non mancherà la presentazione e la distribuzione gratuita al pubblico del nostro nuovo CD.

Confidiamo in una numerosa partecipazione sia al concerto sia alla cena in compagnia.

Gentilmente invita il Coro Bregaglia

Commenta questo articolo








− 1 = zero

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V122

Guardala.