Interessante

Rimessa Castelmur

27 agosto 2014

Punti di vista. La nuova produzione artistica di Martin Ruch suscita grandi consensi. La Rimessa Castelmur è aperta fino al 14 settembre, dal mercoledì alla domenica ore 15-17, o su richiesta.

È stata inaugurata domenica scorsa l’ultima mostra della stagione proposta dalla Rimessa Castelmur.

La storica dell’arte Dora Lardelli ha spiegato che la mostra è composta di quattro parti. La prima, che si trova sulla sinistra entrando, ha per tema «punti di vista», che è il titolo generale, in tedesco Ansichten. Si tratta di paesaggi della Bregaglia e dell’Engadina, dipinti su cartone trattato, realizzati da Martin Ruch appositamente per questa esposizione. Come ha ulteriormente spiegato l’artista stesso, essi sembrano riflessi e possono essere guardati anche capovolti o messi in verticale.

La seconda parte della mostra è dedicata a Soglio, dove l’artista ha cominciato il suo periodo bregagliotto vent’anni fa: quadri, sculture e un filmato. La terza è frutto di due settimane di lavoro in Engadina Bassa, e infine vi sono alcuni dei dipinti realizzati nel freddo gelido dell’Engadina, e che erano stati già esposti nella piccola galleria «Art Roticcio» durante il Festival dell’arte.

Alcuni dei quadri, che Martin Ruch ha dichiarato essere nati da un lavoro di ricerca, di avanguardia, sono già stati venduti (indicati con il classico tondino rosso). Oltre alle opere d’arte, sono esposti diversi materiali informativi sull’artista oriundo di Biel/Bienne, che dal 1993 lavora nelle nostre zone e attualmente abita a Roticcio.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.