Dove mangiamo Bregaglia, Home, a-GRit

Dove mangiamo Bregaglia

8 agosto 2014 Nessun commento

Ristorante Lanterna Verde. Oggi la nostra rubrica va oltre confine per farvi conoscere uno dei ristoranti più rinomati della Provincia di Sondrio.

Il ristorante Lanterna Verde si raggiunge svoltando verso la frazione di San Barnaba subito dopo la dogana Italo-Svizzera. La struttura gestita dai fratelli Andrea e Antonio Tonola è dotata di una veranda con pergolato dove si possono gustare i piatti della cucina immersi nel verde dei castagneti.

La sala principale invece regala una calda atmosfera agli astanti con la sua struttura in legno, il caminetto e gli affreschi che ornano la parete di fondo. L’edificio comprende un’importante cantina curata da uno dei titolari, appassionato sommelier.

Consigliamo un pasto alla Lanterna Verde per vivere un vero e proprio viaggio per le valli lombarde tra tradizione e fantasia, accompagnati dai tajadin dulz, piatto storico di Villa di Chiavenna, dalla brisaola di Chiavenna, dai fantastici pizzoccheri, o dalla trota e le sue declinazioni: il piatto forte della casa.

Il menù questa volta lo lasciamo scegliere a voi visto che la carta del ristorante la potete trovare anche online: scarica il menù.

Sito internet: www.lanternaverde.com

Accedi a tutti gli articoli della rubrica

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








quattro × 2 =

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

hz

Sono tornate.