a-GRit, Home, Scuola

Cosa voglio fare da grande?

6 dicembre 2013 Nessun commento

Dal primo novembre di quest’anno il centro di formazione professionale di Samedan si è trasferito in una nuova sede. Abbiamo incontrato l’orientatore professionale Francesco Vassella responsabile per Bregaglia, Poschiavo ed Engadina Alta.

La nuova sede del centro di orientamento professionale e alla carriera di Samedan è vasta e spaziosa. Gli uffici dei consulenti si trovano ai margini di un’ampia zona centrale dove si può visionare il materiale informativo ivi messo a disposizione. Il centro di formazione professionale (CIP) si può visitare su appuntamento oppure dalle 13.30 alle 16.30 di mercoledì pomeriggio. La segretaria Paola Biel proviene dal Canton Ticino e quindi anche i madrelingua italiani non avranno problemi nell’ottenere informazioni.

L'orientatore professionale Francesco Vassella nel suo ufficio

Francesco Vassella ci dice che la nuova sistemazione permette ai consulenti di lavorare in maniera migliore visto che ora ci sono più spazi a disposizione. L’orientatore professionale e alla carriera proveniente dalla Valposchiavo divide la sua attività tra il centro di Samedan e quello di Poschiavo e si occupa in primo luogo dei ragazzi e delle ragazze che frequentano ancora la scuola dell’obbligo. A partire dalla settima classe gli scolari vengono informati sull’orientamento professionale e viene data loro la possibilità di usufruire dei servizi di consulenza del CIP.

Quello che forse non tutti sanno è che il centro offre servizi di consulenza anche agli studenti e agli adulti. Se state per terminare gli studi oppure dopo cinque anni dietro la scrivania sentite il bisogno di cambiare la vostra vita lavorativa il CIP potrebbe fare per voi.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.gr.ch.

Commenta questo articolo








4 − = uno

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.