Bregaglia, Cultura, Home, Notizie

Tre i grigionitaliani premiati per l’attività culturale

14 novembre 2012 Nessun commento

Venerdì 9 novembre si è svolta nella Sala del Gran Consiglio a Coira la cerimonia di conferimento dei premi grigionesi per la cultura 2012. In una sala gremita la presidente del Governo on. Barbara Janom Steiner e l’on. Martin Jäger, capo del Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente, hanno premiato 18 persone.


Persone che si sono distinte nel campo delle scienze, della letteratura e delle arti. Tra i premiati vi sono tre italofoni, insigniti del premio di riconoscimento: Dora Lardelli, a cui è stato riconosciuto «il suo notevole contributo alla ricerca, all’offerta e all’interpretazione in ambito artistico e culturale, con particolare attenzione all’Engadina Alta»; Katharina von Salis, «in riconoscenza del suo lavoro scientifico in ambito della micropaleontologia, per il suo coraggioso impegno per l’uguaglianza tra uomo e donna e per la sua attività politico-culturale nelle regione dell’Engadina Alta e del Grigionitaliano»; e Giovanni Maranta, che il Cantone ha inteso premiare «per il suo pluriennale impegno culturale e artistico, in particolare per l’espressività della sua produzione pittorica».

La Pro Grigioni Italiano si felicita con i tre premiati per il loro successo e la loro importante funzione di rappresentanza della minoranza italofona nel panorama culturale cantonale.

Nella fotografia da sinistra a destra: il Dr. Giancarlo Sala, membro del Consiglio direttivo della Pgi, Dora Lardelli, Giovanni Maranta, Katharina von Salis, e l’operatore culturale della Pgi Fabrizio Lardi.

Commenta questo articolo








2 − due =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.