Home, Sport, Vita sociale

Campionato EWZ 2012

21 agosto 2012 Nessun commento

Nel 2009 Patric si era imposto su Monica, mentre già nel 2010 e 2011 la finale era stata giocata tra Patric e Tiziano. Le previsioni si sono avverate anche quest’anno, e giovedì sera, 16 agosto scorso, con una meteo perfetta ed un pubblico non folto ma assi competente, si è giocata la finale 2012.

A 10 giorni dalla finale del torneo Coppa Gonzalez, che aveva visto imporsi per la prima volta Tiziano su Patric (tra l’altro con un risultato assai netto), anche in questa occasione sembrava che Tiziano confermasse il “sorpasso”. In un incontro non all’altezza delle capacità dei due tennisti (troppi gli errori “evitabili” ed i doppi falli), Tiziano si aggiudica il primo set vincendo il tie-break 7:4. Anche il secondo set è un susseguirsi di errori e di break ed inevitabilmente si arriva di nuovo al tie-break. Questa volta è Patric ad imporsi per 7:3. Tiziano sembra aver subìto il colpo e Patric ne approfitta, portandosi sul 5:1. Vano il 2. punto di Tiziano, infatti Patric non si lascia più sorprendere e si impone per 6:2 conquistando il terzo set e aggiudicandosi così per la 4° volta consecutiva il trofeo.

Per l’edizione 2012 il comitato ha allestito un tabellone completamente diverso da quello delle prime annate. I 16 partecipanti sono stati inseriti in 4 gruppi nei quali si giocava il “tutti contro tutti”. I primi due classificati proseguivano il cammino confrontandosi in modo incrociato (i primi contro i secondi di un altro gruppo) ed i vincitori si sfidavano poi per le semi-finali dei primi 4 ranghi mentre gli sconfitti giocavano le semi-finali per i ranghi da 5° – 8°. I singoli risultati sono consultabili presso la bacheca al Centro sportivo di Vicosoprano oppure online consultando il sito della nostra società, dove trovate pure altre utili informazioni: www.tennisclubbregaglia.blogspot.com.

Certamente questo nuovo modulo di gioco è risultato essere più adatto. Innanzitutto tutti i partecipanti giocano un numero uguale di incontri, evitando che per l’uno o l’altro il campionato termini già a giugno. Altro punto positivo è il fatto che così facendo siamo in grado di allestire una classifica finale vera e propria e completa che si presenta nel seguente modo:

  1. Patrik Gonzalez
  2. Tiziano Gianotti
  3. Monica Nunzi
  4. Marco Nunzi
  5. Paolo Rossi
  6. Gabriele Giovannini
  7. Christian Schmid
  8. Silvano Ciccotelli
  9. Dominik Schmid
  10. Davide Gianotti
  11. Emiliano Pedrini
  12. Jürg Schmid
  13. Rodolfo Giovanoli
  14. Arturo Engel
  15. Sergio Engel
  16. Diego Giovanoli

La premiazione è stata effettuata dal signor Franco Krüger, rappresentante di EWZ, sponsor del campionato. Cogliamo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti ad EWZ per il fondamentale sostegno.

Il Tennis Club Bregaglia termina così le attività ufficiali per la stagione 2012. I campi rimangono a disposizione dei tennisti fino a metà ottobre, sperando di poterci vedere e divertire ancora spesso svolgendo questo fantastico sport adatto sia agli uomini che alle donne, ai bambini così come ai meno giovani. Siamo inoltre fiduciosi che per la stagione 2013 ci sarà qualche nuovo tennista a partecipare al campionato dando forse un po’ più filo da torcere a Patric, Tiziano e Monica. Chissà che sul podio 2013 non si vedano facce nuove?

Commenta questo articolo








sei + 6 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.