Articoli cultura, Cultura, Home, Notizie

Salecina compie 40 anni

8 maggio 2012

Il Centro di vacanze e formazione Salecina dal 22 al 24 giugno 2012 festeggerà il suo quarantesimo compleanno, con diverse attività aperte a tutti. Immerso nel magnifico paesaggio della regione del Maloja a una quota di 1800 metri.

Salecina è una casa di vacanze unica nel suo genere in Svizzera: è infatti grazie ai suoi ospiti che essa vive e permette di trascorrere momenti di relax e di arricchimento interpersonale. Non vi sono cuochi, camerieri né addetti alla pulizia: tutte queste mansioni sono svolte a turno dagli ospiti della casa, creando così una piacevole atmosfera comunitaria.

Qui si incontrano persone di ogni provenienza, età ed estrazione sociale desiderose di godere della natura della Val Bregaglia e dell’Alta Engadina, ma anche aperte a fare nuove conoscenze e disponibili al confronto, allo scambio, al divertimento. Salecina promuove un turismo semplice, ecologico, legato al territorio. Per questo motivo la casa è gestita secondo criteri ambientali che le hanno permesso di entrare a far parte della Verein Oekomarkt Graubünden (Steinbock-Label) e di essere insignita di quattro stambecchi su cinque!

La filosofia di Salecina si rispecchia anche nella sua offerta di corsi e seminari di ogni genere e aperti a tutti: politica, storia, cinema, lingue, danza, scialpinismo, arrampicata, canto corale.

In occasione della festa del quarantennale, affermano gli organizzatori, “vogliamo porci domande, cercare risposte, guardare insieme al futuro, della Casa e del mondo che la circonda. Il programma che vi presentiamo per questi giorni è solo un inizio: il divertimento, la musica e i balli verranno da sé. Venite in tanti, più saremo e più accadrà, portate le vostre idee!”

Informazioni più dettagliate su www.salecina.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.