Bregaglia, Home, Notizie, Vita sociale

BregagliaCard: musei in tasca

9 maggio 2012

La BregagliaCard è composta da ben 10 buoni corredati da una breve introduzione e dagli orari d’apertura dei posti da visitare. BregagliaCard offre ad ospiti e curiosi la possibilità di entrare nei musei più importanti della regione ad un prezzo molto conveniente.

La Card consiste in un piccolo blocchetto colorato da portare comodamente in tasca ed è stata ideata da Bregaglia Engadin Turismo per promuovere l’offerta culturale della Val Bregaglia, sia svizzera che italiana. I tagliandi della BregagliaCard permetteranno al portatore di accedere in Svizzera: al museo bregagliotto Ciäsa Granda a Stampa con la sua impressionante collezione riguardante la flora e la fauna, la ricca esposizione di oggetti etnografici e la sala dedicata agli artisti della famiglia Giacometti e al pittore Varlin; al Palazzo Castelmur a Coltura con i suoi interni pregiati e mobilio d’epoca nonché all’esposizione permanente dedicata all’emigrazione dei pasticceri grigionesi; al Museo Segantini a St. Moritz, dove sono conservate moltissime opere del grande maestro divisionista italiano Giovanni Segantini e all’atelier del medesimo artista a Maloja.

In Italia sarà garantita l’entrata: al magnifico Palazzo Vertemate Franchi a Prosto, un capolavoro rinascimentale abbellito da stupendi affreschi; al Museo degli scavi di Piuro, dove sono raccolti i reperti dell’antica cittadina sepolta da una frana nel 1618; al Mulino di Bottanera di Chiavenna, un museo fondato nel 1817 e raro esempio di architettura industriale; alla Collegiata di San Lorenzo e Museo del Tesoro a Chiavenna, la chiesa sorse nel V secolo, ma ancora oggi dopo diversi ampliamenti e ristrutturazioni, conserva le tracce del periodo romanico; al Parco botanico e archeologico del Paradiso a Chiavenna con le Marmitte dei Giganti a far da sfondo alla riserva naturale.

Infine il decimo buono regalerà l’occasione di farsi una corsa a metà prezzo con il battello di linea, sul lago di Sils in Engadina. La BregagliaCard si può acquistare per soli 18.00 CHF (ca. 15 €) presso gli alberghi, ristoranti, caffè e campeggi della valle, oltre che negli uffici d’informazione turistica di Stampa, Soglio, Maloja e Chiavenna. L’offerta culturale è valida per l’intera stagione estiva 2012. Si auspica che la BregagliaCard possa dare una nuova visibilità alle proposte culturali della regione, apportando quindi un beneficio non solo al turismo, ma all’intera economia, sia al di qua che al di là del confine.

Per maggiori informazioni o materiale fotografico rivolgersi a:

Bregaglia Engadin Turismo
Michael Kirchner
Strada Principale 101
7605 Stampa
Tel. +41 81 822 15 55
michael.kirchner@bregaglia.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.