a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Essere e BenEssere serata con Paolo Lorenzini

16 maggio 2023

Sabato 13 maggio presso la sala comunitaria di Castasegna si è svolto l’incontro con Paolo Lorenzini. Serata organizzata dall’associazione Castasegna Viva.

L’incontro è stato introdotto da Elisa Crüzer, presidente dell’associazione Castasegna Viva, nonché regista della serata come lo stesso Lorenzini l’ha definita.

Paolo Lorenzini, abitante di Castasegna, conduce da circa 5 anni una trasmissione sull’emittente Telecolor, la trasmissione “EssereBenEssere l’Etica del Vivere” che si occupa del bene e del bello. Elisa presentando Paolo dice che ogni volta che parla con lui si sente piena di energia e Paolo è senz’altro una persona positiva, che emana energia pulita. Tra gli intenti dell’incontro c’è quello di conoscersi e conoscere meglio le persone che abitano Castasegna.

La sala è piena e il proiettore è pronto per mostrare uno spezzone della trasmissione di Paolo Lorenzini, il quale prende la parola dopo la lusinghiera presentazione e con estrema semplicità cattura l’attenzione del pubblico e inizia a parlare della bellezza della Svizzera. Ricorda di quando per entrare in Svizzera bisognava passare per il paese di Castasegna e di come per lui questo passaggio era paragonabile ad un abbraccio accogliente.

Parla della bellezza delle persone e della loro modalità di salutare tutti. Continua dicendo di voler fare un parallelo tra la Bregaglia e lo Stelvio, perché lo Stelvio è una montagna che unisce e lui trova che ci siano diverse affinità tra la Bregaglia e lo Stelvio, ma anche perché lui com’è di casa in Bregaglia lo è sullo Stelvio, tanto che ha girato 5 puntate della sua trasmissione nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Alcune notizie tecniche sulla trasmissione e su come poterla seguire: “EssereBenEssere l’Etica del Vivere” ha una media di circa 850’000 telespettatori per puntata; è possibile collegarsi ai social Esserebenesseretv, su Facebook e Instagram.
Si possono anche recuperare le puntate già andata in onda scrivendo: EssereBenEssere l’Etica del Vivere su YouTube.

Ascoltare e parlare con Paolo Lorenzini è piacevole.
La serata si è conclusa con un brindisi.

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.