a-GRit, Bregaglia, Home

Miss Bregaglia 2023

12 aprile 2023

Un venticello fresco ha dato il buongiorno alla nuova edizione del concorso “Miss Bregaglia”. Esposizione svolta, sabato 8 aprile, sui prati alle spalle del Palazzo Castelmur.

Grandissima affluenza per l’occasione, per la festa all’aperto organizzata dalla Società agricola Bregaglia. La manifestazione fa parte dell’Artipasto: una serie di eventi organizzati e sostenuti da Bregaglia Engadin Turismo.

Gli allevatori della Valle si dicono soddisfatti per l’apprezzamento che le loro bestie ottengono non solo da chi è chiamato a dare giudizi tecnici, ma anche dal grande favore che, le bestie, riscuotono tra il pubblico, numerosissimo, intervenuto al concorso. Certamente i più soddisfatti sono coloro che hanno vinto, sa va san dire.
Le Miss di quest’anno sono:
OB Jola, nata nel 2018 dell’allevatore G. Clalüna;
STERLE Palma, nata nel 2021 dell’allevatore E. Pedrini;
MAMMELLA Olivera, nata nel 2011 dell’allevatore S. Pedroni;
BREGAGLIA Topica, nata nel 2014  dell’allevatore S. Pedroni.

All’interno dei giardini del Palazzo, dove è sempre piacevole sostare, si potevano trovare torte, polenta e spezzatino, bistecche, bratwurst e lo zigüner, ma anche diverse bancarelle con prodotti tipici: formaggi, dolci, carne secca; artigianato locale.

Grande spazio è stato dedicato ai più piccoli mettendo loro a disposizione giochi gonfiabili, trattori e libertà di movimenti in un luogo protetto.

Piacevole e interessante il momento in cui Alberto Giovanoli ha dato una dimostrazione di come si costruisce un gerlo.
Insomma un ottimo modo per dare il via alle feste all’aperto in Valle.

Paolo Pollio

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.