a-GRit, Hockey Bregaglia, Home

L’Hockey Bregaglia inizia bene il 2023

12 gennaio 2023

Nelle prime due partite porta a casa quattro punti. Prestazioni soddisfacenti per l’allenatore Osvaldo Merlo.

Il 2 gennaio il CdH La Plaiv (PLA) ha chiesto al Bregaglia di poter disputare la propria partita sulla pista di ghiaccio artificiale a Vicosoprano, visto che purtroppo le elevate temperature anche in Alta Engadina non permettevano di giocare sul ghiaccio naturale a Zuoz.

La partita è stata vinta dall’Hockey Bregaglia per 4:9. Dopo aver faticato nei primi minuti e aver subìto una rete i padroni di casa si svegliano e trovano due reti in pochi secondi, una di queste segnata dal giovane Silvio Giacometti che trova la sua prima rete in prima squadra.
Da lì in poi è un continuo contropiede da una porta all’altra e vengono mandati in rete molti dischi. Infatti alla seconda sirena il risultato è di PLA 4:7 HB.
Nel terzo tempo la formazione di Osvaldo prende in mano la situazione, controlla il disco prova a fare il suo gioco e trova addirittura altre due reti.
Si conclude dunque la partita sul risultato di 4:9 in favore dei bregagliotti che portano a casa meritatamente tre punti importanti.

Il 7 gennaio sempre a Vicosoprano, al Bregaglia tocca la squadra dello SC Celerina (SCC) che in classifica è  praticamente alla pari con l’HB e la partita promette tanto spettacolo.
È infatti così, partita spettacolare e tirata fino all’ultimo, che vede gli engadinesi un po’ più carichi portarsi subito in vantaggio di una rete nel primo periodo e i bregagliotti dopo la prima pausa e qualche dritta di coach Merlo, portarsi in vantaggio per 3:2.
All’inizio del terzo tempo gli ospiti trovano subito il pareggio e nei minuti seguenti allungano addirittura di due reti portandosi sul risultato di HB 3 – 5 SCC.
I viola non demordono e danno il tutto per tutto trovando due reti negli ultimi minuti, portando così tutti all’overtime.

Nei tempi supplementari i bregagliotti non riescono ad impostare il loro gioco. Gli avversari, approfittando di una nostra distrazione difensiva, si lanciano in contropiede ed infilano il disco alle spalle del portiere di casa con Gian-Andrea Schild, assicurando il punto extra alla propria squadra.

Si conclude una settimana impegnativa con due partite e altrettanti allenamenti, ma siamo soddisfatti dei risultati e dei punti guadagnati.

Ringraziamo i numerosi tifosi che ci hanno sostenuti in queste due partite e vi ricordiamo che la prossima partita in casa sarà sabato 21 gennaio dove ospiteremo l’HC Poschiavo per il secondo derby stagionale, mentre sabato 14 gennaio l’HB sarà in trasferta a Zernez.

Per HB, Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.