a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Albula 3:7

8 dicembre 2022

Terza partita in casa. Giocata sabato 3 dicembre.

Ai padroni di casa mancano alcuni ottimi giocatori a causa di infortuni e malattia. Auguriamo loro buona guarigione. L’Hockey Bregaglia si presenta sul ghiaccio con soli 12 giocatori.

Anche se in pochi i bregagliotti partono bene e creano tante occasioni da goal, ma il portiere del HC Albula protegge la porta in modo impeccabile.
È soltanto al 12’ che si apre la partita con Lorenzo Petruzzi che parte in contropiede e si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e infila il disco in rete. Vantaggio casalingo che dura pochi secondi, infatti gli avversari dimostrano di avere carattere e pareggiano dopo solo un minuto.
Poco prima della pausa sono nuovamente i viola ad andare in vantaggio grazie alla rete di Marco Ferrari che manda il disco in porta con un tiro ben piazzato.
Si chiude dunque il primo periodo con i bregagliotti avanti di una lunghezza.

Nel secondo tempo comincia a nevicare e il gioco si fa lento e difficile. È la squadra ospite ad approfittare della pessima qualità del ghiaccio andando a segno addirittura quattro volte consecutive, assicurandosi così un buon vantaggio.

Nel terzo periodo i bregagliotti aumentano il ritmo e trovano subito la terza rete con Jan Schmid portandosi così a sole due reti di scarto dagli ospiti.
La squadra di Osvaldo Merlo è obbligata a spingere in attacco per tentare la rimonta, così facendo si aprono però degli spazi in difesa e i giocatori dell’Albula non esitano ad approfittarne andando a segno ancora per due volte.
Si chiude così la partita sul risultato di HB 3 : 7 HCA.

A causa della mancanza di alcuni giocatori non siamo riusciti a fare né la partita, né il gioco che volevamo per conquistare altri tre punti importanti. Tenteremo di rifarci alla prossima occasione.

L’Hockey Bregaglia invita i tifosi a raggiungerla numerosi sabato prossimo, 10 dicembre alle ore 20:00 al Centro sportivo di Vicosoprano, dove giocherà contro il CdH La Plaiv.

Per HB, N. Roganti

Accedi alla classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.