a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Feldstich 2022

8 settembre 2022

Alessandro Rota si aggiudica, per la seconda volta, il titolo del Tiro Feldstich. Competizione tenutasi domenica 4 settembre 2022 a Möhlin.

Il giorno dopo la finale di gruppo tre bregagliotti qualificati hanno gareggiato nella finale. Alessandro che ha vinto questo concorso di tiro già nel 2019, si è imposto davanti a Walter Schumacher, della società argoviese Lauffohr e il grigionese Tarcisi Cadruvi, della ST Ruschein Vorab, dimostrando un’ennesima volta il suo talento.

I migliori 20 classificati del 1° turno della finale, si qualificano per il cosiddetto “Ausstich”, dove si spara una seconda volta il programma di complessivamente 18 colpi sul bersaglio mascherato B4. Dopo il punteggio massimo di 72 punti nel primo turno, Alessandro nel secondo spara e ottiene 71 punti, si tratta nuovamente un brillante risultato.
Lo stesso punteggio ha pure raggiunto il secondo classificato e a decidere chi si aggiudica il titolo è stato il risultato più alto di qualifica sommando il punteggio del Feldstich e del Campagna, dove Alessandro con 140 ha superato di un punto il suo diretto contraente. Tarcisi Cadruvi con due serie di 71 punti è stato distanziato pertanto di un punto, vincendo così il bronzo.

Degno di nota pure i risultati dei due altri membri della STB, Mattia Ciapponi che con 69 punti ha ottenuto un buon 40° posto e Ezio Chiesa con 66 punti al 122° rango di 241 partecipanti.

Accedi alle classifiche:
Finale Serie di campagna 300 m elite.

Da sinistra a destra, Walter Schumacher, Alessandro Rota e Tarcisi Cadruvi.

Le nostre prossime attività presso il poligono di tiro Dre Mota si limitano ad alcune giornate di prova. Alcuni membri si terranno allenati, sparando al poligono di tiro 10 m, presso la struttura sotterranea della protezione civile a Vicosoprano.

Prossimo appuntamento per tutti i membri accompagnati da mogli e compagne è fissato per sabato 29 ottobre 2022. Durante una bella serata in compagnia sono previste la lettura delle classifiche e le diverse premiazioni.

Vi teniamo aggiornati!

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.