a-GRit, Bregaglia, Home

Pranzo e pomeriggio in compagnia

1 settembre 2022

Mercoledì 24 agosto una quarantina di over settantenni di Sopra Porta ha partecipato al pranzo organizzato e offerto dalla nostra associazione al poligono di tiro a Dre Mota. Un pranzo semplice, ma in piacevole e gradita compagnia.

Un’attività, come tante altre organizzate o sostenute dalla nostra associazione, che ha lo scopo di intervenire a beneficio della comunità.

In una società sempre più orientata agli interessi individuali piuttosto che a quelli collettivi una associazione che ha l’intento, nel proprio piccolo, di promuovere la coesione sociale e il volontariato è sempre ancora attuale. La fusione delle due associazioni femminili d’utilità pubblica vallerane, decisa dall’assemblea di Sotto Porta in aprile e Sopra Porta lo scorso giovedì, sarà una buona occasione per valutare quali scopi la nuova società vallerana vorrà adempire in futuro e a chi sarà aperta.

Fino alla fine dell’anno corrente, prima della fusione, la nostra società ha previsto comunque ancora diverse attività, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza:

• allestimento di bancarelle: alla Feira da Malögia (10 settembre, Maloja), alla chiusura del Festival della Castagna (23 ottobre, Castasegna) e al mercatino di Natale (9 dicembre, Vicosoprano).
• Preparazione di un rinfresco il 17 settembre in occasione delle porte aperte dei nuovi magazzini comunali a Vicosoprano ed alla piantagione sperimentale Dre Mota.
• Decorazione dei paesi durante il Festival della castagna.
• Preparazione delle torte in occasione della Festa delle Castagne a Vicosoprano.
• Preparazione a metà novembre dei Pan Fort per il mercatino di Natale e poco più tardi alla realizzazione delle corone d’avvento.

Colgo l’occasione per ringraziare del prezioso lavoro svolto dalle nostre socie.
Per il comitato della Società femminile d’utilità pubblica Sopra Porta
Morena Maurizio-Pedrini, presidente

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.