a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Al Garni Bar Post un importante premio

18 novembre 2021

Il premio istituito da Cuisine sans frontières è stato assegnato al Garni Bar Post di Castasegna. Il premio permetterà, per i prossimi tre anni, d’attingere ad un finanziamento e fare capo ad una rete di esperti.


Quest’anno, per la prima volta, Cuisine sans frontières (Csf) ha lanciato il bando “Stamm:Tisch Stipendium”, con l’obiettivo di sostenere imprese innovative, nel settore della ristorazione, situate in zone periferiche della Svizzera.

Tra le numerose candidature la scelta della giuria è caduta sul Garni Bar Post di Castasegna, gestito, dalla primavera 2021, da una giovane bregagliotta.

Il Garni Bar Post è probabilmente il bar più periferico della Svizzera, aperto sei giorni alla settimana  è un luogo di incontro per la popolazione del villaggio, così come per i viaggiatori e i turisti.

Il premio consiste in un sostegno finanziario per i prossimi tre anni e di un accompagnamento di esperti della rete Cuisine sans frontières. Questo al fine di garantire, in un’area economica fragile e in un periodo particolarmente difficile, l’esistenza di una realtà importante per la comunità.

Leggi l’articolo completo (in tedesco).

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.