a-GRit, Home

Autunno al Pontisella

7 ottobre 2021

//riceviamo e pubblichiamo\\
L’autunno bregagliotto si vive con arte e cultura al KulturGasthaus Pontisella a Stampa. Pane cotto a legna, quadri di Lüthi e jazz, oltre alla sempre fornita Butéga.



La tradizionale giornata del pane il 16 ottobre 2021, l’esposizione delle opere di Ueli Lüthi e il concerto di swinging jazz in dicembre sono i prossimi eventi culturali presso il centro culturale KulturGasthaus Pontisella a Stampa. Nella Butéga Pontisella, si possono inoltre ammirare e acquistare molti prodotti artigianali della regione e dell’area alpina.

Anche quest’anno verrà acceso il forno a legna per la cottura del pane nel KulturGasthaus Pontisella di Stampa. Sabato 16 ottobre 2021 infatti la fragranza del pane appena sfornato invaderà i locali del Pontisella. Sylvan Müller e Christian Splettstösser sveleranno i segreti del pane preparato con il lievito madre; con poca teoria ma molti preziosi consigli pratici, per i principianti ma anche per i panettieri esperti. Maggiori informazioni su www.pontisella-stampa.ch/pontisella-cultura-2021. Le iscrizioni sono indispensabili presso Bregaglia Engadin Turismo, tel. 081 822 15 55 / info@bregaglia.ch oppure direttamente presso il KulturGasthaus Pontisella, tel. 081 852 30 56 / hello@pontisella-stampa.ch. Il numero dei partecipanti è limitato.

Ueli Lüthi, di Borgonovo, esporrà i suoi quadri alla Pontisella fino a domenica 31 ottobre 2021. L’artista vive e lavora in Bregaglia da molti anni. “È la natura che da sempre ha incantato e ispirato Ueli Lüthi. L’ammira, l’apprezza, l’adora e quale artista, molto importante, desidera riprodurla”. (Citato in tedesco del Dr. iur. Richard E. Blum in: Ueli Lüthi, 2006). Alcune delle sue opere sono ora esposte al KulturGasthaus Pontisella. La mostra è aperta da venerdì a domenica, dalle ore 16 alle 18 o su appuntamento. Il finissage avrà luogo il 31 ottobre alle ore 16.

Save the date: sabato 18 dicembre 2021, suoni natalizi a ritmo di jazz e swing echeggeranno al Pontisella dalle ore 18 in poi, accompagnati da buon cibo e un bicchiere di vino. Maggiori informazioni seguiranno presto sulla sito del Pontisella.

Nella regione alpina e in Bregaglia, la valle meridionale dei Grigioni con le sue incantevoli foreste, le aspre e possenti montagne e i tranquilli villaggi; artisti, artigiani e designer creano oggetti belli da guardare, da toccare, e da usare quotidianamente. Le perle culinarie, come il miele, i cereali, la pasta, il formaggio e la carne, prodotte da persone creative, con ingredienti naturali della Bregaglia, rimarranno per sempre nella vostra memoria. Molti di questi prodotti possono essere ammirati e acquistati presso il KulturGasthaus Pontisella a Stampa, il luogo ideale per trovare la giusta ispirazione anche per i vostri regali natalizi.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.