a-GRit, Cultura, Home

Frontiere

1 luglio 2021

Un festival a Piuro, da domani a domenica, ricco di eventi di ogni genere. Con personalità della cultura e dell’arte, provenienti da Italia e Svizzera.


Ospiti da tutta Italia e dalla Svizzera, scrittori e artisti, direttori d’orchestra e registi: la Val Bregaglia italiana diventerà, il prossimo 2, 3 e 4 luglio, il palcoscenico del “Frontiere Festival”. Un appuntamento dedicato al tema dei confini, reali o immaginari, alla sfida che rappresentano e al loro superamento.

La Val Bregaglia è una realtà di confine per eccellenza, da sempre caratterizzata da un flusso costante di persone, merci, idee. È da questo che nasce la sfida, in un momento storico che sembra spingerci alla chiusura e all’isolamento, di dedicare un festival culturale al tema della frontiera, in tutte le sue accezioni e le declinazioni possibili: è frontiera l’arco alpino, ma lo sono anche il linguaggio, la parola, l’arte.

Il programma della manifestazione. Prestare attenzione alle informazioni sulle prenotazioni.

Curato dalla scrittrice e giornalista Gabriela Jacomella e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piuro, Frontiere Festival è realizzato grazie alla collaborazione di: Comune di Piuro, Piuro Cultura, Info Piuro, Slow Food, Comunità Montana della Valchiavenna, Provincia di Sondrio, Regione Lombardia, BIM Sondrio, Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro, USCI Sondrio, MiBAC, Consorzio Turistico della Valchiavenna, Palazzo Vertemate, Associazione fotografica Contrasto e Iter Studio, e con il patrocinio del Touring Club Italiano.

Modera le giornate Alessandro Tini.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.