a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

Resoconto di un anno particolare

5 novembre 2020 Nessun commento

Un girone di andata molto particolare si è appena concluso. Voltiamo pagina, lasciamoci alle spalle questo girone di andata e prepariamoci al 2021, un anno molto importante per l’ACB che festeggerà 50 anni di storia.

Per l’A.C.Bregaglia: Davide Gianotti, presidente

Questa primavera dopo alcune settimane di preparazione al campionato 2020/2021 anche il calcio minore, come tutto lo sport in generale, è stato costretto a fermarsi a causa del Covid-19. Il campionato di 5ª lega è stato annullato e la scuola calcio non ha potuto allenarsi e disputare vari tornei e amichevoli.

Durante il mese di luglio la prima squadra ha potuto riprendere la preparazione in vista dell’inizio del nuovo campionato previsto per l’ultimo weekend di agosto. L’ottimo inizio condito da due vittorIe in altrettante partite è stato però seguito da una scia di sei sconfitte consecutive che ci hanno catapultato nelle parti basse della classifica. La fortuna non ci ha assistito durante questo girone di andata, oltre che con infortuni e assenze abbiamo dovuto fare i conti con molti demeriti nostri che ci hanno portato a sbagliare diversi calci di rigore e occasioni importanti.

Voltiamo pagina, lasciamoci alle spalle questo girone di andata e prepariamoci al 2021, un anno molto importante per l’ACB che festeggerà 50 anni di storia. Speriamo vivamente che questo maledetto virus ci permetta di festeggiare questo grande traguardo tutti assieme. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Municipio che ha stanziato un importante credito per la realizzazione di un impianto di irrigazione automatico e il completamento della recinzione del campo e l’assemblea che ha accettato la domanda di credito del Municipio per la realizzazione di una nuova costruzione al campo con magazzino, locali per le varie squadre e una piccola buvette.

Una novità importante riguarda la nuova collaborazione tra la scuola calcio e l’FC Celerina. Questa collaborazione ha portato al tesseramento di tre giovani bregagliotti – Paolo Pedroni, Silvio Giacometti e Nicola Giovanoli – classe 2006, presso le file dell’FC Celerina. I tre giovani hanno disputato alcune partite con la squadra engadinese brillando e facendo un’ottima figura. Bravi! Durante l’inverno ci incontreremo con i responsabili del Celerina sperando di riuscire a coinvolgere anche altri ragazzi della nostra scuola calcio e forse creare una collaborazione anche a livello di prima squadra. È molto importante che i ragazzi possano giocare e accumulare esperienza in modo da essere pronti per la prima squadra ACB tra qualche anno.

Ringraziamo i nostri sponsor, il Comune e i nostri tifosi che ci seguono durante le partite. Siamo dispiaciuti che quest’anno non potrete gustarvi i nostri buonissimi AC Burger visto che il tradizionale mercatino di Natale è stato annullato. Tenetevi la fame perché ci vedremo al mercatino dell’anno prossimo.

Buon inverno a tutti. Vi diamo appuntamento al 2021.

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








8 × = venti quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.