a-GRit, Cultura, Home

Verso la conclusione

17 settembre 2020

//comunicato stampa\\
Finissage della Biennale Bregaglia 2020 e presentazione del nuovo team curatoriale per l’edizione 2022. Sabato 26 e domenica 27 settembre.

La prima edizione della Biennale Bregaglia ha attratto un vasto numero di visitatori che hanno potuto ammirare le 11 opere d’arte site-specific create dagli artisti per l’area della chiesa di Nossa Dona e della zona di Lan Müraia, nei pressi di Promontogno, al centro della Val Bregaglia.

Ogni giorno da 50 a 100 persone visitano la mostra d’arte contemporanea e molti appassionati hanno aderito agli eventi collaterali che per tutta l’estate hanno animato la Biennale.

L’attuale edizione è stata curata da Luciano Fasciati e per la prossima, prevista nel 2022, il comitato dell’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia ha selezionato un duo curatoriale tra oltre 50 candidature.

Le due nuovi curatrici saranno presentate al termine della Biennale Bregaglia 2020.

Il 26 e 27 settembre si terrà il finissage di questa edizione durante il quale, oltre alle consuete visite guidate, sono previsti numerosi eventi tra cui un’installazione sonora e un concerto di Kappeler/Zumthor, una performance di Asi Föcker e Raoul Doré e la presentazione del libro d’artista La valise égyptienne di Noah Mokhtar & Lucas Uhlmann.

Inoltre, sarà presentato il catalogo della Biennale Bregaglia 2020 con contributi di Susanne Koeberle, Samuel Herzog e Ursina Trautmann, tra gli altri.

L’iscrizione a tutti gli eventi è obbligatoria sul sito ufficiale della Biennale.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.