a-GRit, Bregaglia, Home

Apre il Nido Bregaglia

7 agosto 2020

Lunedì 17 agosto si aprirà l’asilo Nido Bregaglia. All’asilo nido potranno essere assistiti bambini e bambine da 1 a 4 anni.

Questo nuovo servizio nasce dalla positiva esperienza vissuta dall’11 maggio al 26 giugno 2020. Il gruppo di progetto, formato da rappresentanti della Pro Juventute Bregaglia, Comune di Bregaglia e Scuole di Bregaglia, ringrazia ewz ed il gruppo Trapulin per il sostegno dato in questo lasso di tempo.

Nel corso del mese di giugno a 35 famiglie con bambini in età prescolare è stato inviato un sondaggio. I risultati ottenuti (22 su 30 ritorni) hanno permesso di ribadire come sul territorio sia presente un bisogno concreto volto ad assistere bambini e bambine di questa età.

La Pro Junior Grigioni (fino al 31 luglio 2020 l’associazione portava il nome di Pro Juventute Grigioni), sostenuta dal Comune di Bregaglia ed in collaborazione con le Scuole di Bregaglia, hanno creato il Nido Bregaglia, asilo nido le cui porte saranno aperte lunedì 17 agosto 2020. Il servizio vuole accogliere bambini e bambine di età compresa fra 1 e 4 anni. Durante le ore di assistenza i bambini avranno la possibilità di socializzare, di giocare tra di loro e di imparare piccoli rituali comuni.

La sede del Nido Bregaglia è a Vicosoprano, al 1° piano dell’edificio in cui attualmente ha sede l’agenzia dell’ÖKK.

Il Nido Bregaglia è nato in tempo record, durante i primi mesi alcuni aspetti dovranno essere considerati ancora come provvisori. Da subito il Nido Bregaglia potrà però avvalersi di personale qualificato. Il team del personale sarà definito nel corso delle prossime settimane.

In questo senso si cerca:
un/una responsabile, un/un’educatrice, un/un’assistente. Scarica il bando di concorso.

Per informazioni a proposito del progetto, informazioni a proposito dei posti a concorso e per le iscrizioni al Nido Bregaglia ci si può rivolgere a:
Elisa Crüzer
C 079 680 33 84

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.