a-GRit, Home

Soglio in una pubblicazione De Agostini

31 luglio 2020

Sono entrati anche alcuni dei più bei villaggi della Svizzera nella collana “Borghi d’Europa”. Il volume che descrive la Svizzera è stato pubblicato a giugno 2020, e porta il n. 52 della serie.

Ha cominciato con la Toscana all’inizio del 2019 e sta per concludersi con il volume n. 60 la collana “Borghi d’Europa” realizzata dalla casa editrice De Agostini Publishing. Ogni volume, riccamente illustrato, porta cenni di storia dell’arte, della cultura, del paesaggio, delle tradizioni, delle curiosità e delle leggende che riguardano i singoli villaggi.
Nel mese di giugno è uscito il volume che presenta la Svizzera.

Dei 40 villaggi che ne fanno parte, l’associazione “I borghi più belli della Svizzera” ne ha selezionati 16, fra cui Soglio e Poschiavo, per la pubblicazione nella collana De Agostini. Il libro è stato scritto da Francesco Cerea, direttore culturale dell’associazione, con la collaborazione di Claudio Bacilieri, direttore di Borghi Magazine.

Di Soglio vengono descritti i vicoli, la Streccia, la storia dei Salis; vengono citati Rilke, Segantini e i Florio; vengono proposti i prodotti locali, quali formaggi, miele e castagne.

Il libro ha 100 pagine e può essere acquistato sul sito dell’associazione “I borghi più belli della Svizzera” per 19.- franchi.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.