Home, a-GRit

Soglio in una pubblicazione De Agostini

31 luglio 2020

Sono entrati anche alcuni dei più bei villaggi della Svizzera nella collana “Borghi d’Europa”. Il volume che descrive la Svizzera è stato pubblicato a giugno 2020, e porta il n. 52 della serie.

Ha cominciato con la Toscana all’inizio del 2019 e sta per concludersi con il volume n. 60 la collana “Borghi d’Europa” realizzata dalla casa editrice De Agostini Publishing. Ogni volume, riccamente illustrato, porta cenni di storia dell’arte, della cultura, del paesaggio, delle tradizioni, delle curiosità e delle leggende che riguardano i singoli villaggi.
Nel mese di giugno è uscito il volume che presenta la Svizzera.

Dei 40 villaggi che ne fanno parte, l’associazione “I borghi più belli della Svizzera” ne ha selezionati 16, fra cui Soglio e Poschiavo, per la pubblicazione nella collana De Agostini. Il libro è stato scritto da Francesco Cerea, direttore culturale dell’associazione, con la collaborazione di Claudio Bacilieri, direttore di Borghi Magazine.

Di Soglio vengono descritti i vicoli, la Streccia, la storia dei Salis; vengono citati Rilke, Segantini e i Florio; vengono proposti i prodotti locali, quali formaggi, miele e castagne.

Il libro ha 100 pagine e può essere acquistato sul sito dell’associazione “I borghi più belli della Svizzera” per 19.- franchi.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Avvisi

Ora solare

orologio

Nella notte fra sabato 24 e domenica 25 ottobre l’orario andrà portato indietro di un’ora.

Ci piace segnalare

Giornata di solidarietà

Catena

“Il nostro paese è abituato a guardare al di là delle frontiere anche nei periodi difficili”.

Cinema a Chiavenna

pellicola

Prosegue la rassegna “I giovedì del Victoria”, con il film Il diritto di opporsi, oggi, solo alle ore 15.

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

hh

Sono tornate.