Comune di Bregaglia, Elezioni comunali, Home

Elezione sostitutiva di un municipale

20 maggio 2020 Nessun commento

//riceviamo e pubblichiamo\\
La raccomandazione di voto di Luigi Pedroni, Roticcio.

Domenica 7 giugno prossimo noi Bregagliotti siamo chiamati a scegliere oltre che un nuovo sindaco pure un nuovo municipale. Il candidato Stefano Maurizio è un giovane padre di famiglia, insegnante di liceo, supplente in Gran Consiglio, impegnato in molte associazioni ed attività della nostra valle e dunque ben preparato per un incarico in municipio. Il nuovo municipale dovrà molto probabilmente sobbarcarsi gli incarichi del dimissionario, cioè il Centro Sanitario Bregaglia ed il turismo. Stefano Maurizio avendo fatto parte della commissione del Centro Sanitario è sicuramente il candidato più adatto per questo impegno. Per quanto riguarda il turismo, essendovi nato e cresciuto Stefano Maurizio conosce bene la nostra valle inclusi le necessità e i problemi del turismo. Insegnando in Engadina ha modo di vedere e valutare pure il turismo dell’Engadina. Ciò non può che essere un vantaggio per promuovere e far crescere pure il turismo della nostra valle.

Nel dibattito tra i quattro candidati sindaco organizzato venerdì scorso dal direttore de “Il Grigione Italiano” in collaborazione con “Labregaglia” alla domanda di un ascoltatore su come intendono coinvolgere i giovani nella politica, le risposte sono state tutte sulla medesima linea, cioè cercare di invogliarli alla cosa pubblica dando loro apprezzamento e fiducia.

Un mio amico parecchi anni fa è entrato nel municipio di Vicosoprano a 21 anni. Ovviamente non aveva esperienza ma ha imparato e più tardi è stato rieletto più volte ed è sempre stato un municipale molto apprezzato.

Care concittadine e cari concittadini Vi invito dunque a fare in modo che le parole ”apprezzamento e fiducia verso i giovani “ non rimangano solo parole al vento, ma cerchiamo di metterle in pratica. Diamo fiducia a questo giovane trentasettenne (di gran lunga il più giovane tra i candidati di questa tornata) che accetta di mettersi in politica, mettendo sulla scheda per il municipio il nome di Stefano Maurizio.

Luigi Pedroni

Commenta questo articolo








3 + due =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.