a-GRit, Giovani, Home

Percorso a scatti

28 febbraio 2020

//comunicato stampa\\
L’associazione 5 Soci Spars è in cerca di partecipanti per realizzare il progetto “Percorso a scatti della gioventù grigionitaliana”. Organizzato in collaborazione con la Pro Grigioni Italiano.



L’obiettivo è di favorire l’espressione dell’identità grigionitaliana da parte delle/dei giovani residenti fuori valle.

Il percorso è composto dalle seguenti tappe:

1. Le/i partecipanti volontarie/i (tra i 15 e i 20 anni) effettuano tre fotografie ciascuna/o in cui è rappresentata l’identità grigionitaliana a seconda di come loro stesse/i la percepiscono nel loro quotidiano fuorivalle, confrontato con alterità geografiche, linguistiche e culturali. Il soggetto da fotografare è libero e può senz’altro essere di genere astratto.

2. Verrà organizzato un incontro con tutte/i le/i partecipanti per visionare assieme le fotografie (in maggio). Si raccoglieranno le impressioni e le interpretazioni dei presenti. Lo scopo è che l’autore della fotografia proiettata intervenga solo in un secondo tempo per commentare l’intenzione iniziale che l’ha condotta/o a scegliere il soggetto e le modalità dello scatto. Mettendo in prospettiva i differenti punti di vista, l’insieme delle/dei partecipanti sceglieranno un titolo per ogni scatto.

3. Le fotografie, con il titolo in didascalia, verranno stampate ed esposte su pannelli, istallati all’interno del tendone durante l’Openair Cavaglia 2020, che si terrà dal 26 al 28 giugno.

Questo comunicato è un appello rivolto alle persone che desiderano partecipare al progetto. Esse sono pregate di inviare nome, cognome e 3 fotografie entro il 31 marzo 2020 al seguente indirizzo: lucrezia.albertini@openaircavaglia.ch. In caso di domande, contattare Lucrezia Oberli-Albertini: 079 961 87 42.

Pro Grigioni Italiano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.