a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Dichiarazione d’imposta 2019

22 gennaio 2020

Aggiungere allegati in modo semplice. La nuova app “GR DocCapture” per i sistemi iOS e Android permette di digitalizzare in modo semplice e rapido dei documenti con lo smartphone o il tablet e di allegarli alla dichiarazione d’imposta.

Insieme al software per la dichiarazione SofTax 2019 per l’imposta sul reddito e sulla sostanza, l’Amministrazione cantonale delle imposte mette a disposizione l’app mobile “GR DocCapture” per i sistemi iOS e Android.

Con i dispositivi mobili supportati (smartphone e tablet) è possibile scansionare in modo semplice e rapido i documenti che vanno allegati alla dichiarazione d’imposta e importarli nel software per la dichiarazione d’imposta SofTax. In tal modo si ha ora la possibilità di inoltrare la dichiarazione d’imposta insieme agli allegati in forma elettronica, senza aver bisogno di uno scanner.

Se, come atteso, nel corso di quest’anno la Confederazione e il Cantone creeranno le basi giuridiche per una dichiarazione d’imposta senza firma, già l’anno prossimo le persone fisiche assoggettate nel Cantone dei Grigioni potranno inoltrare per via elettronica la dichiarazione d’imposta insieme agli allegati. La ricevuta firmata non dovrà più essere inoltrata separatamente.

L’app “GR DocCapture” può essere scaricata gratuitamente dall’Apple App Store e dal Google Play Store. Sul sito internet dell’Amministrazione cantonale delle imposte e nell’app stessa sono disponibili ulteriori informazioni relative a “GR DocCapture”.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Nati per leggere

Nati_per_leggere

Il pomeriggio di “Nati per leggere” nella settimana di Pasqua verrà anticipato a martedì 26 marzo dalle ore 14.30 – 16.00.

La Pro Junior Bregaglia cerca rinforzi

Projunior

Per l’organizzazione e la gestione del programma del “Divertimento vacanze” nell’estate 2024.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8ixem0

Per sorridere un po’.