Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

AC Bregaglia – FC Davos 0:7 (0:4)

11 settembre 2019 Nessun commento

Una pesantissima sconfitta al Sotaram. Un’ACB irriconoscibile rispetto alla prima uscita stagionale viene travolta per 7 reti a 0 da uno spietato Davos.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’AC Bregaglia scende in campo per la prima partita tra le mura amiche di Vicosoprano speranzosa dopo il buonissimo avvio di campionato.

La partita si preannuncia comunque molto difficile visto che l’avversario di turno è l’FC Davos, squadra che pure l’anno scorso ha battuto l’ACB con due risultati pesanti (1 a 5 nel girone di andata e 6 a 3 in quello di ritorno). Tra i bregagliotti mancano anche tre giocatori importanti come Riccardo, Ariele e Fedele, assenti per vari motivi e ciò rende ancora più arduo l’incontro.

Il match non può che partire in salita per i giocatori di mister Rossi che soffrono vistosamente la foga delle azioni offensive degli avversari. L’ACB sembra incapace di reagire e dopo 18 minuti di gioco gli ospiti trovano il gol del vantaggio con un tiro potente e preciso del loro numero 7. Una bordata dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali.

In balia dell’avversario, i bregagliotti non riescono a rendersi praticamente mai pericolosi e attorno alla mezzora di gioco, nel giro di pochi minuti, subiscono ben tre reti (di cui una da calcio di rigore). Una batosta per il morale dei padroni di casa che tornano così abbattuti negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa l’ACB sembra provare una timida reazione e per i primi dieci minuti riesce ad occupare la metà campo avversaria molto meglio di quanto successo in tutto il primo tempo. Il risultato però è già compromesso e dopo 10 minuti il gol dello 0 a 5 stronca definitivamente ogni speranza di rientrare in partita.

Il protagonista è ancora il numero 7 dell’FC Davos, autore di una tripletta, che in area riceve di petto un lancio da centro campo e in girata batte un incolpevole Matteo. Nella restante parte di gara la partita perde di significato. I bregagliotti tentano di mettere a segno il gol della bandiera senza mai riuscirci e il pubblico è costretto ad assistere ad altre due reti avversarie.

Termina così la gara con il risultato tremendo di 0 a 7.

Una partita da dimenticare dove le uniche note positive sono arrivate dalla buona prestazione del giovane Filippo, migliore in campo dell’ACB per quanto si possa aver visto durante la gara e dal supporto mostrato dai nostri piccoli tifosi che – come si può vedere nella foto – nonostante la brutta figura hanno fatto il tifo per tutta la partita.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Rossi Davide, Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Michael Filippo; Giovanoli Mattia – Pedroni Pietro, Ganzoni Giacomo, Giovanoli Samuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








otto − = 4

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Mercatino

Mercatino

Mercoledì 2 ottobre 2019 dalle ore 14.00 alle 17.00.

Corsi

formazione

Le prossime proposte: seminario di camminata sul fuoco! Corso di tedesco per principianti.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

Vignetta145

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.