a-GRit, Elezioni comunali, Home

I Bregagliotti vogliono un cambiamento!

5 settembre 2019

//riceviamo e pubblichiamo\\
“La mia campagna elettorale Bregaglia 2019″. Un comunicato di Marco Giacometti, candidato sindaco.

Il primo turno delle elezioni municipali ha dimostrato una cosa: la maggioranza dei cittadini del Comune di Bregaglia non conferma la continuità, ma opta per il cambiamento. La gente si è accorta che l’attuale immagine scintillante trasmessa nei giornali e sui canali di televisione non fa altro nascondere un sistema che frena, che tratta in modo imparziale e che penalizza le aziende e i cittadini. Un sistema che nasconde azioni rivolte al sostegno dei prossimi piuttosto che considerare le migliori opportunità.

Mi impegno in questo secondo round perché mi sta a cuore la Bregaglia, da Maloja a Castasegna. Dimostrerò non solo che sono in grado di pilotare un esecutivo che vuole programmare il futuro e dar forma al Comune, ma che il mio modo di collaborare in modo costruttivo, rispettando le decisioni degli organi e della popolazione, è reale. Da decenni lavoro con dignità a vari livelli, portando con successo a compimento progetti vari. La mia reputazione è migliore di quella parafrasata dai miei avversari politici.

Per meglio far conoscere il mio programma, le mie proposte e il mio modo di lavoro organizzo delle serate pubbliche. Parlerò del mio programma su come utilizzare in modo parsimonioso i soldi pubblici per arrivare ad una riduzione delle imposte comunali del 5%, su come migliorare il sostegno delle aziende e su come trattare con rispetto e serietà le proposte formulate dai cittadini. Su come evitare in futuro manipolazioni e situazioni non trasparenti e su come sfruttare le opportunità di una valle che trova molte simpatie.

Partecipate dunque, stimate cittadine, stimati cittadini, agli incontri che propongo con il sostegno di parecchie persone:

  • Giovedì, 12 settembre alle ore 20.00: Maloja, Sporthotel
  • Venerdì, 13 settembre alle ore 20.00: Stampa, Pensione Val d’Arca
  • Lunedì, 16 settembre alle ore 20.00: Soglio, Hotel Soglina.

Capirete meglio chi sono, quali sono le mie motivazioni, le mie proposte, quale è il mio modo di lavorare, come intendo coinvolgere maggiormente i cittadini. Ditemi quali sono le cose che vi stanno a cuore, cosa dovrà essere cambiato. Discutete con me le grandi direttive d’azione comunale per il quadriennio 2020-2023. Dobbiamo trovare il modo per realizzare in modo avveduto nuovi progetti che daranno lavoro alle ditte di costruzione prima e alle strutture recettive poi, per fare in modo che il lavoro rimanga possibilmente in Bregaglia.

Ringrazio le cittadine e i cittadini che mi hanno sostenuto nel primo turno elettorale e invito coloro che, ancora insicuri, vorranno approfittare del tempo che rimane per scambiarsi con me onde ottenere più fiducia nei miei confronti.

Con perfetta stima
Marco Giacometti

Ulteriori informazioni: www.infobregaglia.ch.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.