Economia, Home, a-GRit

Migliore creatività

9 maggio 2019

Vince il primo premio al concorso nazionale “Nuovi talenti di alta moda”. È Bianca Maria Gadola, la stilista e sarta di Farzett.

“L’alta moda dal mio punto di vista. Idee che ispirano la mia collezione”: questo il tema della settima edizione del concorso “Nuovi talenti di alta moda”, la cui premiazione si è tenuta a Torino il 3 maggio 2019.

Bianca Gadola, stilista e sarta che gestisce l’atelier Fashion ingredients a Castasegna Farzett, ha partecipato con una collezione dal titolo Fiori delle Alpi, e ha vinto il Premio per la migliore creatività. Per la sua collezione si è ispirata alle poesie di Giovanni Bertacchi: “Egli canta – sottolinea Bianca – le perpetue nevi, i profumati fiori, le vaste pinete, i verdi pascoli, le fresche sorgenti, i melodiosi torrenti. I miei quattro capi vogliono rappresentare l’armonia dei versi di Bertacchi”.

Bianca Gadola in mezzo alle indossatrici con i suoi quattro abiti presentati al concorso

“L’alta moda – scrive tra l’altro Bianca nel suo testo di partecipazione – è la creazione di capi unici, opere d’arte frutto della ricerca stilistica e di abilità sartoriali che, attraverso un lavoro realizzato interamente a mano, sono capaci di esprimere e magnificare il concetto di bellezza, per effetto di una armoniosa simbiosi di tessuti ricercati e di colori”.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo

BET

Per la direzione della nostra organizzazione turistica cerchiamo dal 1 gennaio 2020, o in data da convenire, un/una direttore/trice (100%).

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V136

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.