Cantone dei Grigioni, Home

Firme per la strada del Maloja

8 maggio 2019

Una petizione indirizzata al Governo del Cantone dei Grigioni. Aumento della sicurezza da pericoli naturali per il tratto stradale fra Plaun da Lej e l’allacciamento a Sils Föglias.


Nelle serate informative tenutesi il 9 e il 16 aprile 2019 a Maloja e Sils Maria, il Consigliere di Stato Mario Cavigelli ha comunicato che il Cantone intende elaborare un progetto che prevede la realizzazione di una galleria chiusa. Attraverso questo progetto sarebbe possibile evitare gran parte dei 14 canaloni valangari.

È stato ora preparato un testo – che tutti possono sottoscrivere, indipendentemente dal domicilio o da qualsiasi altro fattore – da inviare al Governo, per sostenere la realizzazione del progetto.

Al Governo del Cantone dei Grigioni e all’ufficio tecnico cantonale i firmatari chiedono:
1. Un’attuazione snella e veloce delle fasi di progettazione e autorizzazione, nonché la messa a disposizione delle necessarie risorse finanziarie e umane per la realizzazione del progetto.
2. La definizione e l’attuazione di ulteriori misure per l’aumento della sicurezza lungo i passaggi stradali pericolosi, fino alla messa in esercizio del nuovo tracciato stradale.
3. Di limitare il più possibile le chiusure della tratta di strada Plaun da Lej – Sils, senza mettere comunque a repentaglio la sicurezza degli utenti.

I moduli da firmare si trovano presso diversi esercizi commerciali della Bregaglia e presso gli uffici comunali a Promontogno.

È anche possibile scaricarli dal nostro sito:
petizione in italiano
petizione in tedesco.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.