a-GRit, Hockey Bregaglia, Home

HC Albula – Hockey Bregaglia 5:4

9 gennaio 2025

Dopo aver chiuso l’anno 2024 con una netta sconfitta nel derby contro l’HC Poschiavo, l’Hockey Bregaglia si è recato a Bergün. Affrontata la compagine dell’HC Albula.

La partita inizia con un alto ritmo imposto dai padroni di casa, che prende un po’ alla sprovvista i bregagliotti che devono incassare la prima rete già dopo solo due minuti di gioco. Dopo qualche consiglio dell’allenatore Adriano Giovanoli, entrano in partita anche gli ospiti e dopo molte occasioni mancate trovano il pareggio che manda tutti alla prima pausa.

Si ritorna in campo, le due squadre giocano alla pari, ma a portarsi in vantaggio è l’HCA ed i giocatori in maglia viola sono nuovamente costretti ad inseguire.
Con il passare dei minuti giocati le due squadre in campo iniziano a concedere molti spazi agli avversari, spazi che vengono sfruttati per due volte dagli ospiti e una volta dai padroni di casa.
Suona la sirena del quarantesimo ed il risultato è di tre pari.

Nel terzo tempo la partita continua ad essere molto equilibrata, ma al 49′ per la prima volta nel corso della partita è l’Hockey Bregaglia a trovare il vantaggio con un bellissimo gol di Mattia Tam.
L’HC Albula vuole assolutamente vincere l’incontro davanti ai propri tifosi e a pochi minuti dal 60′ ritrovano la parità.

Si va agli overtime, oppure ai tempi supplementari, ciò significa, 5 minuti in tre contro tre e chi segna vince.
Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che con un tiro ben piazzato infilano il disco alle spalle di Fabio Picenoni e vincono la partita per 5:4.

È stata una partita molto tirata ed equilibrata. Siamo comunque soddisfatti del punto che ci siamo portati a casa e ora ci prepareremo per la prossima partita, sabato 11.01.25 alle ore 20:00 contro l’SC Celerina al Centro sportivo di Vicosoprano.
Vi aspettiamo numerosi a sostenerci.

Per l’HB Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

animazione

Il programma

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9rpasl

Per sorridere un po’.