La BIENNALE BREGAGLIA si è conclusa
Domenica 28 settembre, la terza edizione della BIENNALE BREGAGLIA si è conclusa festosamente. La quarta edizione si terrà nel 2026.
Domenica 28 settembre, la terza edizione della BIENNALE BREGAGLIA si è conclusa festosamente con un aperitivo autunnale, visite guidate e una conversazione d’artista. La mostra, curata da Misia Bernasconi, ha attirato oltre 50 visitatori al giorno. Lo scambio con gli artisti coinvolti, la popolazione locale, il pubblico, i collaboratori e la stampa, ha aperto nuove prospettive e punti di vista sulle opere e sul tema «Architettura e Giardini». Il risultato è stato un dialogo costante.
Ricordiamo un periodo intenso, stimolante e unificante a Bondo, durante il quale l’intera valle Bregaglia è stata collegata dal programma di eventi collaterali. Oggi siamo ancora più felici che le opere “Granito” di Piero Maspoli e “Jardín de los Alpes tropicales” di Juliana Rios Martinez sono state donate al Comune di Bregaglia.
La BIENNALE BREGAGLIA 2024 sarà documentata da una pubblicazione trilingue. Con le immagini di Michel Gilgen e i testi di Marco Ambrosino, Misia Bernasconi e Cristiana Contu, è un omaggio e un ricordo dell’edizione 2024.
La quarta edizione della BIENNALE BREGAGLIA si terrà nel 2026. Ulteriori informazioni saranno comunicate durante ARTipasto 2025 (17–21 aprile 2025).
Commenti recenti