a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

US Tavanasa – AC Bregaglia 2:1

24 settembre 2024

Partita d’intensità. Sconfitta immeritata.

ACB: Fabrizio Prevosti, Silvio Giacometti, Davide Nesossi, Emanuele Rossi, Matteo Iacomella, Filippo Michael, Brian Scaramella, Antonio Fior, Ryan De Stefani, Tommao Copes, Davide Rossi. Entrati a partita in corso Sebastian Rezzoli e Alessandro Silvani. All. Simone Misenta.

Giornata quasi estiva in quel di Tavanasa, ultima lunga trasferta del girone di andata. Purtroppo l’ACB si presenta alla partita, come sabato scorso, con molte assenze. Dei quattro attaccanti a disposizione del mister tutti assenti per infortunio o impegni personali. Inoltre anche le assenze di Malacarne (lavoro) e Bedognetti (infortunato) si sono fatte sentire. Oltre a questi si sono aggiunti alla lista degli assenti Elia, Paolo e Pedro. Nonostante la sconfitta i ragazzi hanno giocato, specialmente il secondo tempo, una partita  di grande intensità e dimostrando grande attaccamento alla maglia. Ci hanno provato fino all’ultimo secondo,ma oggi la dea bendata non era dalla nostra parte.

Fischio d’inizio alle 18.00 e l’ACB gioca bene senza correre rischi, ma non riusciamo però ad essere pericolosi. Toni, centravanti di giornata, ha giocato una partita esemplare con grande impegno nella sua prima partita in quel ruolo. Sono i padroni di casa che si portano in vantaggio. Cross dalla destra che Fabri blocca a terra sicuro. L’attante avversario butta letteralmente in porta il nostro portiere che aveva la palla in mano, colpendolo più volte a pedate. L’arbitro fischia e tutti, compresi i padroni di casa che stavano rientrando a metà campo senza esultare, pensano ad un fallo a nostro favore. Incredibilmente il direttore di gara assegnail gol. Veramente incredibile!
Dopo 20 minuti Filippo deve lasciare il campo per un risentimento muscolare. Il primo tempo finisce senza grandi emozioni.

Il secondo tempo è praticamente solo di marca ACB. Al 56° meritatissimo pareggio dopo una bella azione,  prima ci prova il nostro numero 10 Davide, ma il portiere avversario si supera con una bella parata, ma si fa sorprendere dal ribattuta di Tommaso che insacca per l’1:1.
I ragazzi ci credono e costringono il Tavanasa nella propria metà campo. A poco più di 10 minuti dalla fine i padroni di casa rimangono in 10, espulso un loro difensore per somma di ammonizioni. Con un uomo in più proviamo a vincerla, ma la beffa arriva a 5 minuti dalla fine. Perdiamo un pallone a metà campo concedendo un contropiede agli avversari. Tiro da poco fuori area non pericoloso che però colpisce un nostro giocatore. Il pallone si alza e finisce sotto la traversa. Traettoria imparabile per Fabri. Negli ultimi minuti proviamo a pareggiare,ma sena successo. Sconfitta immeritata decisa da un clamoroso regalo dell’arbitro e da una sfortunata deviazione. Comuque prova di carattere dei ragazzi e testa già alla prossima difficile partita casalinga contro il CB Surses che è sicuramente una pretendete alla vittoria finale del campionato. Fino adesso 5 partite e altrettante vittorie.

Prossimi appuntamenti al Sotarm di Vicosoprano sabato 28.09. alle 14.00 con gli allievi D9 contro l’FC Orion e alle 17.00 ACB – Surses.  Spettacolo da non perdere.

 

L’AC Bregaglia

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Notte del racconto

Racconto

Invito alla Notte del racconto 2024 di venerdì 8 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

naturemadestar-fonds

naturemade

Sabato, 9 novembre.

Giornata nazionale della vaccinazione

CSB

Prenota un appuntamento.

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

c

Per sorridere un po’.