FC Celerina – AC Bregaglia 1:1
Pareggio giusto. Ottima prestazione di tutti i ragazzi.
Formazione: Fabrizio Prevosti, Matteo Iacomella, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti, Toni Fior, Ryan De Stefani, Brian Scaramella, Alessandro Malacarne, Tommaso Copes, Davide Rossi, Gino Chavez. Entrati a partita in corso: Sebastian Bedognetti, Filippo Michael, Pedro Ambrosio, Davide Nesossi, Matteo Rota, Alessandro Silvani e Sebastzin Rezzoli. All. Davide Rogantini
Fischio d’inizio domenica alle 16.00, campo in ottime condizioni nonostante la pioggia. L’ACB, guidata oggi in panchina da Panfi viste le assenze per motivi personali di mister Misenta e del suo vice Marcello Crüzer, inizia molto bene costringendo i padroni di casa nella propria metà campo con belle azioni corali.
Al 15mo andiamo meritatamente in vantaggio con Tommaso, al suo primo gol con l’ACB, che insacca un preciso passaggio di Malacarne. I padroni di casa non ci stanno e aumentano il ritmo senza però impensierire troppo Fabrizio. Il Celerina pareggia sfruttando una indecisione difensiva. Dopo il pareggio i padroni di casa sono pericolosi in alcune occasioni, ma la palla del vantaggio capita sui piedi di Malacarne che vince un contrasto al limite dell’aria e colpisce a botta sicura, ma il portiere del Celerina riesce a deviare in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo Fabrizio che non si sentiva bene a causa dell’influenza lascia il posto a Matteo Rota (ottima la sua partita). Giochiamo bene e abbiamo alcune occasioni che non riusciamo a sfruttare. Segnaliamo un bel colpo di testa di Filippo Michael che il portiere avversario è riuscito con un grande intervento ad evitare il gol. Anche il Celerina ha alcune occasioni che trovano però Matteo sempre pronto. Da segnalare una traversa colpita dal Celerina con un tiro da 40 metri!
Negli ultimi minuti della partita gli animi da entrambe le parti si scaldano un po’anche a causa di alcune decisioni arbitrali. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Pareggio giusto e anche oggi ottima prestazione di tutti i ragazzi.
Sabato prossimo doppio appuntamento a Vicosoprano, alle 14.00 saranno di scena gli allievi D9 contro il Bonaduz e alle 17.00 la prima squadra giocherà contro l’FC Ems 2.
Vi aspettiamo numerosi.
L’AC Bregaglia
Accedi a risultati e classifica.
Commenti recenti