Bregaglia, Home, a-GRit

Società agricola in festa

19 aprile 2019
//tratto da Il Grigione Italiano\\
Sabato 20 aprile, a partire dalle 10, capi in mostra e festa in giardino al Castelmur. Con giochi per i bambini e musica.

Un’esposizione di prodotti agricoli della valle, una classificazione delle mucche Brown Swiss e un pranzo in compagnia. Ma anche un pomeriggio di giochi per i più piccoli. Ecco il programma della tradizionale giornata di festa promossa in primavera dalla Società agricola Bregaglia, che quest’anno si terrà sabato 20 aprile al Palazzo Castelmur. La manifestazione prenderà il via alle 10.

«Oltre alle bovine brune saranno presenti capi di altre razze come la bruna originale e la grigia e alcune angus e simmental, senza dimenticare capre e pecore», annunciano dall’organizzazione. Poi alle 12 inizierà il pranzo con piatti a base di capretto della Val Bregaglia, spätzli preparati con farina locale e specialità alla griglia. Ci sarà anche un gruppo di musicisti che proporrà brani suonati con chitarra e fisarmonica. «Allestiremo anche un piccolo parco giochi per i bambini», aggiungono dalla Società che organizza quest’evento ed è composta da circa trenta aderenti. Alle 14 si terrà la premiazione della mostra degli animali.

«Sarà una bella occasione per fare conoscere i nostri prodotti non soltanto agli abitanti della nostra vallata, ma anche a visitatori provenienti dalle zone limitrofe, come ad esempio la Valchiavenna, che auspichiamo di avere con noi – proseguono i promotori -. La presenza delle nostre aziende è molto significativa anche per il paesaggio, perché l’attività agricola tutela il territorio evitando il rimboschimento e i cibi con ingredienti locali sono una componente importante dell’offerta gastronomica».

Stefano Barbusca

Notizie in tempo reale

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo

BET

Per la direzione della nostra organizzazione turistica cerchiamo dal 1 gennaio 2020, o in data da convenire, un/una direttore/trice (100%).

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V136

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.