Home, Vita sociale, a-GRit

Camilla se n’è andata

10 aprile 2019

La gatta era conosciuta non solo dagli abitanti di Soglio, ma anche da molti fotografi e dagli svariati amanti del paradisiaco villaggio bregagliotto. Un saluto e un ringraziamento.

La gatta Camilla è spirata all’età di quindici anni nella sua idilliaca Soglio. Nel 2006 i padroni della gatta rossa tigrata, poi conosciuta in tutto il paese, traslocarono a Castasegna. Naturalmente portarono con sé Camilla nel paese di fondovalle, distante solamente qualche chilometro ma nello stesso tempo a quasi 400 metri di dislivello più in basso.

I gatti sono animali territoriali e Camilla a Castasegna proprio non voleva stare: per ben tre volte i suoi padroni dovettero andare a riprenderla a Soglio. Probabilmente Camilla saliva direttamente dal castagneto, attraversando poi la Caroggia e, dopo essere passata da Plazza, riconosceva il suo territorio e ritrovava la via verso il suo amato paesino.

Camilla a Soglio

La famiglia Pedroni di Brentan ringrazia Hermine, Jennifer ed Edina, i gestori del Palazzo Salis, della Soglina e della Stüa Granda, ma anche tutti i cittadini di Soglio, che in questi anni hanno coccolato e accudito Camilla.

Davide Fogliada

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

Mercatino di Natale

Mercatino

Venerdì 13, dalle ore 17, nel paese di Vicosoprano. Con musica in chiesa.

Azione di beneficenza

arance

Anche quest’anno vengono messe in vendita arance biologiche. Da prenotare entro venerdì.

Pubblichiamo le tue foto

Ago di Sciora con mezza luna

Ago

Foto di Piercarlo Guazzi.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V164

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.