a-GRit, Home, Vita sociale

Camilla se n’è andata

10 aprile 2019

La gatta era conosciuta non solo dagli abitanti di Soglio, ma anche da molti fotografi e dagli svariati amanti del paradisiaco villaggio bregagliotto. Un saluto e un ringraziamento.

La gatta Camilla è spirata all’età di quindici anni nella sua idilliaca Soglio. Nel 2006 i padroni della gatta rossa tigrata, poi conosciuta in tutto il paese, traslocarono a Castasegna. Naturalmente portarono con sé Camilla nel paese di fondovalle, distante solamente qualche chilometro ma nello stesso tempo a quasi 400 metri di dislivello più in basso.

I gatti sono animali territoriali e Camilla a Castasegna proprio non voleva stare: per ben tre volte i suoi padroni dovettero andare a riprenderla a Soglio. Probabilmente Camilla saliva direttamente dal castagneto, attraversando poi la Caroggia e, dopo essere passata da Plazza, riconosceva il suo territorio e ritrovava la via verso il suo amato paesino.

Camilla a Soglio

La famiglia Pedroni di Brentan ringrazia Hermine, Jennifer ed Edina, i gestori del Palazzo Salis, della Soglina e della Stüa Granda, ma anche tutti i cittadini di Soglio, che in questi anni hanno coccolato e accudito Camilla.

Davide Fogliada

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.